Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oltre una quarantina di imprese da tutta Italia nel Comitato Macfrut per la prima volta a Rimini Fiera

Macfrut rilancia con 5 nuovi progetti

Buona la "prima" di Macfrut a Rimini. La visita di oltre una quarantina di imprese da tutta Italia nel Comitato Macfrut, nei sei padiglioni di Rimini Fiera, ha dato i suoi frutti mettendo sul piatto cinque nuove iniziative nei giorni della kermesse: una serata felliniana; le definizione di professional tour; Macfrut Innovation Award; Macfrut Dop; la presenza alla fiera del Wellness.

La visita è stata anche l'occasione per i partecipanti di "toccare con mano" la struttura di Rimini Fiera, la più bella e moderna fiera italiana, che ben si presta a ospitare eventi internazionali di altissimo livello.

"E' stata una giornata decisamente proficua sul piano della proposte concrete e del confronto - spiega il presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini – Le cinque nuove iniziative arricchiscono un Macfrut 2015 già ricco di novità, sia sul fronte del programma sia su quello delle adesioni".



Entrando nel merito, l'iniziativa più suggestiva sarà mercoledì 23 settembre con una serata felliniana al Grand Hotel di Rimini dedicata agli ospiti internazionali. "Il fascino di Fellini e della Dolce vita è innegabile nel mondo - prosegue Piraccini - Vogliamo farne il nostro biglietto da visita per le centinaia di buyer internazionali ospitati, in una esclusiva occasione dedicata alle eccellenze del nostro Paese".

Sempre a proposito di eccellenze, la tre giorni riminese (23-25 settembre 2015) riserverà uno spazio ai prodotti ortofrutticoli Dop e Igp affiancata da un'area Show cooking con importanti firme della cucina. E ancora, un'altra area sarà dedicata al "Macfrut innovation award" per le innovazioni ortofrutticole presenti in fiera.



In collaborazione con il Crpv (Centro ricerche produzioni vegetali) sono stati definiti i Professional tour nella filiera romagnola. Due i temi a fare da filo conduttore delle visite: le aziende innovative e la sostenibilità. Nel dettaglio, saranno realizzate una serie di trasferte nelle aziende agricole con impianti innovativi di ciliegio e albicocco, visite nei mercati ortofrutticoli di Rimini e Cesena, quelle nei punti vendita della moderna distribuzione e negli stabilimenti di lavorazione.

Ultimo, ma non meno importante, l'anteprima di Macfrut a Rimini Wellness (28-31 maggio). "Non sarà una presenza di sola rappresentanza, bensì di contenuto - conclude il presidente di Cesena Fiera - Promuovere il consumo di ortofrutta per un sano stile di vita".
Data di pubblicazione: