Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Epik SL difende la qualita' dell'ortofrutta dai nuovi parassiti

Epik SL è il nuovo insetticida di Sipcam Italia che si distingue per l'elevata efficacia specifica su parassiti che sono particolarmente temuti o di recente insediamento. In primo piano Drosophila suzukii, scafoideo della vite e cocciniglie di vite e frutticole.

Con oltre 60 colture in etichetta e più di 50 insetti riportati nel proprio spettro d'azione, il nuovo Epik SL di Sipcam Italia si candida a mezzo tecnico di elezione contro numerosi parassiti che affliggono le colture di maggior pregio del panorama agricolo italiano, come vite, pomacee, drupacee, agrumi, colture orticole, erbacee, floricole e ornamentali.


 
La registrazione di Epik SL apre quindi molteplici opportunità d'uso anche su quelle colture ove si patiscono oggi preoccupanti lacune tecniche su specifici parassiti, alcuni dei quali emergenti come Drosophila suzukii, la quale è sempre più al centro delle attenzioni fitoiatriche a causa della sua estrema prolificità e dannosità su ciliegio e piccoli frutti, facendo pure capolino su diverse colture frutticole e perfino sulla vite. Vite, da vino e uva da tavola, piccoli frutti, carciofo, piselli, cece e cicerchia sono infatti le colture sulle quali può essere impiegato il nuovo formulato di Sipcam Italia.



I vantaggi di Epik® SL
Epik SL può essere impiegato nel rispetto dell'entomofauna utile durante tutto il ciclo delle colture, sia prima della fioritura sia in post-fioritura, fino alla raccolta. La formulazione liquida di Epik SL è stata sviluppata nei laboratori Sipcam Italia e si distingue per la praticità d'impiego, la perfetta selettività sulle colture ed una completa miscibilità con altri prodotti fitosanitari e nutrizionali.

Epik SL è stato infine oggetto di un'ampia e approfondita attività di sviluppo svolta in Italia da Sipcam Italia in collaborazione con Centri di Ricerca, Università, Servizi Fitosanitari e referenti tecnici delle principali filiere.
 
Visita la pagina di EPIK SL.

Contatti:
Sipcam Italia
Email: info@sipcam.it
Web: sipcamitalia.it
Data di pubblicazione: