Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Castelfranco Emilia (MO), domenica 19 aprile 2015 ore 10:00

"Agrintesa: convegno "Pero: un progetto strategico per la pericoltura italiana"

Il presente e il futuro della pericoltura italiana saranno al centro del convegno che Agrintesa organizza domenica 19 aprile (ore 10), presso lo stabilimento di Castelfranco Emilia (Via Loda 119).

Incentrato sul tema "Pero: un progetto strategico per la pericoltura italiana", il convegno di Agrintesa – leader italiana dell'ortofrutta e del vino, con oltre 450.000 tonnellate annue di prodotti conferiti dalle oltre 4.000 aziende socie e un giro d'affari che complessivamente supera i 270 milioni di euro – focalizzerà l'attenzione sullo stato attuale del settore alla luce delle complessità produttive e commerciali che interessano una delle principali produzioni frutticole italiane.

Il programma del convegno prevede l'intervento d'apertura di Raffaele Drei, presidente Agrintesa, che coordina anche i lavori, al quale seguiranno Stefano Soli, responsabile marketing Alegra, e Luca Granata, manager di punta dell'ortofrutta e "neo-direttore" del progetto P.E.R.A, al quale Agrintesa ha aderito sin dall'inizio e in cui crede fortemente per il rilancio del comparto (cfr. FreshPlaza del 13/04/2015).

Nel suo intervento, Luca Granata traccerà un quadro della pericoltura italiana e delle difficoltà che il settore sta vivendo, ma soprattutto illustrerà gli aspetti salienti del progetto che ha l'obiettivo di risollevare il "prodotto pera" attraverso la concentrazione dell'offerta ed una maggiore efficienza della filiera.

Il convegno Agrintesa è parte integrante della "due giorni" di festa sociale e open day che la cooperativa organizza sabato 18 e domenica 19 aprile nello stabilimento modenese e che comprende un ricco programma di eventi.

La manifestazione prende il via sabato 18 aprile (ore 16) con l'apertura degli stand espositivi delle macchine e attrezzature agricole e successivamente dello stand gastronomico, per chiudere poi in serata con l'orchestra di Gianluca Caselli.

Domenica 19 aprile è prevista invece la visita guidata allo stabilimento Agrintesa, cui seguirà il convegno (ore 10) e alle 12:30 l'apertura dello stand gastronomico, con aree espositive costantemente a disposizione dei soci e del pubblico.
Data di pubblicazione: