Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Corea: prima rilevazione di Penicillium georgiense come patogeno post-raccolta su cipolla

Ricercatori della Korea University e Konkuk University di Seul hanno prima identificato Aspergillus awamori, Fusarium oxysporum, Penicillium brasilianum e Rhizopus oryzae come gli agenti delle più gravi infezioni fungine che possono colpire i bulbi di cipolla durante la conservazione post-raccolta.

Lo scorso febbraio è stato pubblicato online sulla rivista internazionale Food Protection uno studio, in cui gli stessi ricercatori hanno isolato un fungo sconosciuto del genere Penicillium da bulbi di cipolla e l'hanno identificato come sp. GR-68. Successivamente, i ricercatori hanno osservato le caratteristiche molecolari e morfologiche di GR-68 e hanno saggiato la sua patogenicità contro i bulbi di cipolla.

Con le analisi molecolari e morfologiche, l'isolato fungino GR-68 è stato classificato come Penicillium georgiense. Per quanto riguarda i saggi di patogenicità, P. georgiense è risultato patogeno per la cipolla in quanto provoca aloni e lesioni giallastre sul bulbo.


Fonte: Ji Yeon Oh, Gyung Deok Han, Jin-Ju Jeong, Mee Kyung Sang, Se-Chul Chun, Ki Deok Kim, ‘First report of Penicillium georgiense as a fungal pathogen of onion (Allium cepa L.)’, 2015, Crop Protection, Vol.72, pagg.83-89.
http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0261219415000599