Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: la stagione di importazione degli ortaggi spagnoli volge al termine

Per gli importatori di ortaggi spagnoli è un periodo tranquillo. Arrivano ancora alcune referenze nei Paesi Bassi e in Belgio ma, ora che i volumi domestici sono in aumento, i rivenditori passano al prodotto locale. Secondo un commerciante belga il periodo di transizione coincide con quello degli altri anni.

"La stagione spagnola d'importazione volge al termine; con la disponibilità di prodotti belgi i rivenditori passano velocemente agli ortaggi locali - dichiara l'operatore - Nei Paesi Bassi l'import dovrebbe continuare ancora a lungo, ma a un certo punto si passerà anche qui ai prodotti locali. Inoltre, credo sia doveroso fermarsi con le importazioni se viene meno la qualità per determinate referenze. Allo stesso modo, sempre in termini di qualità, non si dovrebbe cominciare troppo presto".



Attualmente il commerciante belga ha ancora a che fare con prodotti come zucchine, broccoli e sedano. Riguardo ai prezzi, si ritiene ragionevolmente soddisfatto. Per quanto riguarda i broccoli le quotazioni variano tra 5,5 e 6 euro per cartone da dieci pezzi. Le zucchine risultano care per il periodo dell'anno: 6-6,5 euro. "Penso che ancora per un po' questa situazione rimarrà tale".

Complessivamente, l'importatore è soddisfatto della stagione delle verdure spagnole. "Per la maggior parte degli ortaggi non ci possiamo lamentare. La stagione dei cetrioli non è stata delle migliori, ma per il resto è andata alla grande!".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: