Il packaging e' fondamentale per differenziare l'ortofrutta fresca
"Brandcheck si occupa di unire la strategia commerciale al packaging del cliente - ha detto Ian Ferguson - Prendiamo un prodotto, lo confrontiamo con referenze simili e studiamo come accrescerne la competitività".
Brandcheck offre servizi di marca e strategia per i prodotti concentrandosi proprio sul packaging. Il che comprende consulenze per i clienti su: strategia di marchio, studi sul comportamento del consumatore, analisi della concorrenza e utilizzo di tutta questa conoscenza nella progettazione delle confezioni dei clienti.
L'analisi del prodotto competitivo, nella quale Brandcheck identifica spazi vuoti per raggiungere la differenziazione (cioè aree non sfruttate in precedenza ma dove l'attività può ricavare vantaggio), si è guadagnata il premio Global Leadership di PAC-Packaging Consortium, la più grande associazione di settore del Nord America.
Oltre a consulenze sul design, Brandcheck fornisce anche servizi per la riduzione dei costi quando si lanciano nuovi imballaggi. Tramite lo studio di costi e i benefici dell'automazione di alcune parti del processo di produzione (che spesso richiede molto lavoro manuale), i nuovi imballaggi potrebbero infatti avere un costo inferiore quando si tiene conto del valore aggiunto della nuova confezione.
"Il settore ortofrutticolo è molto competitivo e spesso il solo modo di differenziarsi con un prodotto da largo consumo è l'imballaggio - ha detto Ferguson - Siamo in grado di aiutare i clienti di molti settori diversi, ma la forza di cui disponiamo in materia di ortofrutticoli ci sta letteralmente spingendo verso questo settore".
Per maggiori informazioni:
Ian Ferguson
Brandcheck
Tel.: +1 416 644-8746
Email: i.ferguson@brandcheck.ca
Web: www.brandcheck.ca
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.