Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il packaging e' fondamentale per differenziare l'ortofrutta fresca

Quando un consumatore percorre il reparto di frutta e verdura e trova diversi tipi di lattuga, cosa lo induce a scegliere un marchio piuttosto che un altro? Ci sono diversi fattori che concorrono a questa decisione ma, in un settore dove la concorrenza vende prodotti che sembrano all'apparenza gli stessi, confezione e branding possono fare davvero la differenza.



"Brandcheck si occupa di unire la strategia commerciale al packaging del cliente - ha detto Ian Ferguson - Prendiamo un prodotto, lo confrontiamo con referenze simili e studiamo come accrescerne la competitività".

Brandcheck offre servizi di marca e strategia per i prodotti concentrandosi proprio sul packaging. Il che comprende consulenze per i clienti su: strategia di marchio, studi sul comportamento del consumatore, analisi della concorrenza e utilizzo di tutta questa conoscenza nella progettazione delle confezioni dei clienti.

L'analisi del prodotto competitivo, nella quale Brandcheck identifica spazi vuoti per raggiungere la differenziazione (cioè aree non sfruttate in precedenza ma dove l'attività può ricavare vantaggio), si è guadagnata il premio Global Leadership di PAC-Packaging Consortium, la più grande associazione di settore del Nord America.

Oltre a consulenze sul design, Brandcheck fornisce anche servizi per la riduzione dei costi quando si lanciano nuovi imballaggi. Tramite lo studio di costi e i benefici dell'automazione di alcune parti del processo di produzione (che spesso richiede molto lavoro manuale), i nuovi imballaggi potrebbero infatti avere un costo inferiore quando si tiene conto del valore aggiunto della nuova confezione.

"Il settore ortofrutticolo è molto competitivo e spesso il solo modo di differenziarsi con un prodotto da largo consumo è l'imballaggio - ha detto Ferguson - Siamo in grado di aiutare i clienti di molti settori diversi, ma la forza di cui disponiamo in materia di ortofrutticoli ci sta letteralmente spingendo verso questo settore".

Per maggiori informazioni:
Ian Ferguson
Brandcheck
Tel.: +1 416 644-8746
Email: i.ferguson@brandcheck.ca
Web: www.brandcheck.ca

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: