Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I limoni spagnoli sfruttano il ritardo dell'Argentina

Anche se la raccolta dei primi limoni Verna nelle zone di produzione precoce della Spagna è cominciata nella settimana 10 (la prima di marzo), la stagione spagnola delle esportazioni sta cominciando solo in questi giorni con piccoli volumi destinati ad alcune catene di supermercati in Germania, Francia e Regno Unito.

Secondo alcune fonti di settore, il prezzo per questi limitati volumi di limoni è al momento più elevato di quello della varietà Fino, che continuerà a rimanere sul mercato ancora per qualche settimana. A seconda del calibro e dell'aspetto, i primi limoni Verna inviati dalla Spagna hanno raggiunto un prezzo medio che va da 1,10 a 1,20 euro il kg, nei periodi di picco.

Nel frattempo, l'Argentina dovrebbe cominciare a inviare frutti in Europa, anche se le recenti inondazioni hanno decisamente ritardato l'inizio della campagna con prezzi più alti di circa il 15%. Senza considerare che potrebbero esserci problemi di qualità dovuti al marciume.

Visto anche il tasso di cambio Dollaro-Euro che sta danneggiando gli esportatori argentini, ci sono tutte le condizioni perché l'inizio della campagna estiva dei limoni sia molto positiva per i produttori spagnoli.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: