Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gautier Sementi presenta le novita' di lattuga da serra a Verona

Anche quest'anno Gautier Sementi rinnova la campagna "Giornate dimostrative" che, dopo l'iniziativa presentata a Scafati lo scorso 6 marzo, è proseguita con la vetrina dimostrativa di lattuga da serra svoltasi venerdì 3 aprile presso l'azienda agricola Disconsi Luca a Oppeano (provincia di Verona).

 

La gamma ampia e diversificata di lattughe da serra di Gautier Sementi ha dimostrato anche quest'anno la sua affidabilità e plasticità d'impiego. La conferma arriva dalla fiducia dei produttori e dalle performance delle varietà. In particolare hanno spiccato le autunnali Curtis e Kerilis per la loro facilità di lavorazione e adattamento alle condizioni particolari che hanno caratterizzato questa campagna.
 
Nella foto a destra: Kerilis, la batavia versatile e innovativa, Bl:16-31, Nr:0

L'obiettivo della manifestazione è stato quello di presentare le numerose novità, frutto della ricerca Gautier, sempre attiva nella sua missione di proporre soluzioni affidabili e di qualità, per confermare la posizione dell'azienda in questo importante mercato.


H888, la nuova batavia plastica e compatta, Bl:16-31, Nr:0

Tutte le principali aziende del veronese hanno potuto constatare quest'anno la facilità di taglio e lavorazione in cassetta di H888; la varietà, novità nella tipologia batavia spicca per la plasticità della foglia che le conferisce un'ottima tenuta alle manipolazioni. La buona tenuta al caldo permette inoltre un'elasticità di trapianti notevole, assicurando sempre una qualità del cespo e una presentazione del fondo superiore. Le resistenze complete (Bl: 16-31, Nr:0) e la buona tenuta al tip burn, completano il profilo ottimale di una varietà che ha tutte le carte in regola per delle produzioni autunno-primaverili vincenti.


Nectalis (H890), la nuova batavia per l'inverno

Nectalis (H890) è invece la nuova batavia per le raccolte invernali. La pianta, vigorosa e ben strutturata, presenta un cespo aperto ed elegante. Ottimale la qualità del fondo con una zona di taglio ridotta. Buona tolleranza al tip burn e resistenze genetiche complete Bl:16-31, Nr:0.


Valoris (H816), la novità per l'autunno e la primavera

Valoris (H816) rappresenta il complemento di gamma per i trapianti intermedi in autunno e contro la primavera. Il cespo compatto e basso, fogliame arricciato e bolloso, il fondo arrotondato e la zona di taglio ridotta, la rendono la varietà ideale per i mercati più esigenti. Buona tolleranza al tip burn e resistenze genetiche complete Bl:16-31, Nr:0.


Yeti (H1037), per i trapianti autunnali precoci e primaverili

Yeti (H1037), novità per i trapianti autunnali precoci e primaverili sotto serra. Caratterizzata da un'ottima presentazione del cespo, foglia frastagliata, fondo appiattito e ben riempito. Buona la tenuta alla salita a seme, al tip burn e resistenze genetiche complete Bl:16-31, Nr:0.


Roller (A856), peso e volume per l'inverno

Nella tipologia lattuga cappuccina si conferma infine Roller (A856) per l'ottima presentazione del cespo, sempre aperto e la foglia spessa e molto resistente alle manipolazioni. Il fondo sano, ben chiuso, con colletto ridotto la rendono la varietà ideale per le raccolte di fine inverno e primavera, contro il giorno crescente, nel nord Italia. Resistenze genetiche Bl:16-31.

Per ulteriori informazioni:
Gautier Sementi
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 29066
Fax: (+39) 0547 29963
Email: info@gautiersementi.com
Web: www.gautiersemences.com
Data di pubblicazione: