Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Porto di Genova: dai passeggeri ai container, in crescita tutti i settori

Buon avvio d'anno per i traffici nel porto di Genova. Anche a febbraio il segno è positivo per gran parte dei settori merceologici a partire dai container che fanno registrare nel progressivo 345.130 teu (+ 6,8%) e nel mese 181.557 teu (+ 9,4%). Confermata la crescita nel progressivo anche per il settore degli olii minerali (+ 1,3%), delle rinfuse solide (+6,4%) e delle rinfuse liquide (+3,1% nel progressivo).

Ottimo risultato quindi anche per il totale generale del traffico dello scalo che segna nel progressivo una crescita del +1,8% con 8.132.574 tonnellate.

Crescono rispetto allo stesso bimestre dell'anno scorso anche i passeggeri sia nel comparto dei traghetti (+ 7,5%) che delle crociere con (+3,1%), per una media del + 5,6%. I dati di traffico di febbraio 2015 sono particolarmente confortanti anche perché segnano una marcata crescita rispetto a un 2014 che a fine anno aveva fatto registrare comunque il record storico per lo scalo portuale genovese (2.172.944 teu).
Data di pubblicazione: