Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piu' limoni e meno arance dal Sudafrica nel 2015

Il Citrus Marketing Forum (CMF) si è riunito il 26 marzo per discutere le stime relative alla stagione agrumicola sudafricana 2015. Complessivamente, le previsioni (113,1 milioni di cartoni da 15 kg) risultano inferiori rispetto alle cifre reali di esportazione relative al 2014 (115,7 milioni di cartoni).

Secondo Justin Chadwick, amministratore delegato dell'Associazione dei Coltivatori sudafricani di Agrumi, le esportazioni di mandarini rimangono stabili a 10 milioni di cartoni a causa di diversi fattori. "Prima di tutto i volumi della varietà Nova sono inferiori del 23% per via dell'alternanza produttiva e le clementine registrano un -5%, tuttavia i mandarini guadagneranno il +23% visto che i coltivatori hanno ampliato la superficie coltivata negli ultimi anni e questo comporterà dei volumi totali pressappoco simili a quelli dell'anno scorso".

Per quanto riguarda la categoria delle arance, sia per le Valencia sia per le Navel i volumi stimati saranno inferiori del 3,5%. Le arance Valencia diminuiranno da 50,9 a 49,1 milioni di cartoni, mentre le Navel passeranno da 26 a 25,1 milioni di cartoni. Il motivo di questa riduzione è da attribuirsi ai danni generati dalla grandine registrati nella zona di Groblersdal, oltre che nella Provincia del Capo Occidentale.

Negli ultimi anni il mercato per i limoni sudafricani è stato molto buono e questo si riflette nelle nuove aree piantate negli ultimi 5-6 anni. Come risultato, il volume stimato registrerà un piccolo incremento del 2,9%, passando da 13,2 milioni di cartoni del 2014 a 13,6 milioni di cartoni nel 2015.

I pompelmi hanno mostrato una diminuzione del 2%, passando da 15,6 milioni di cartoni nel 2014 a 15,3 milioni del 2015 (tuttavia ancora molto lontano dai 18,2 milioni di cartoni di pompelmi confezionati per le esportazioni nel 2013). La maggior parte degli esportatori di pompelmi prevede che i volumi spediti diminuiranno ulteriormente nel corso della stagione e non appena i requisiti di qualità diventeranno più chiari.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: