Regno Unito: il settore delle patate vuole parlare con una voce sola
Sono stati sviluppati cinque nuovi concept per promuovere la campagna, la quale mira a portare a conoscenza del pubblico i benefici delle patate. Adesso il Potato Council, associazione di categoria del settore, li ha messi ai voti su un sito dedicato (www.potato.org.uk/promotion/one-voice/vote). Quello che risulterà più popolare diventerà il motto dell'industria pataticola britannica.
Nick White, responsabile marketing e affari aziendali del Potato Council, ha dichiarato: "Che l'industria possa fornire il proprio input è importante tanto quanto una buona distribuzione dei materiali, ecco perché abbiamo richiesto la loro opinione. Speriamo che un ruolo più attivo porti gli operatori a sentirsi maggiormente coinvolti."
Tutti i messaggi sono stati sviluppati utilizzando ricerche dettagliate per identificare frasi e linguaggi che possano influenzare di più i consumatori. Ora serve solo che l'industria scelga quale preferisce. Il messaggio più votato sarà poi apposto su adesivi, poster e banner che possono essere ordinati ed esposti dove si desidera.
Insomma, un'iniziativa democratica e trasparente che meriterebbe di essere adottata anche qui da noi!