Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ripresa in vista per il commercio dei piccoli frutti spagnoli

La settimana scorsa, nella regione spagnola dei piccoli frutti - Huelva - il termometro ha superato i 30 °C. Jan van Bergeijk dell'azienda Frutas Remolino, parte del gruppo spagnolo produttore di piccoli frutti Plusberries, ha dichiarato: "Per una decina di giorni ha fatto molto caldo, cosa che ha garantito una fornitura elevata. Nell'Europa nord-occidentale le temperature sono state leggermente più basse, perciò i prezzi sono risultati stagnanti e le fragole si sono accumulate durante le festività. Abbiamo perfino interrotto la raccolta per un paio di giorni per evitare un surplus di offerta".



Jan è il responsabile commerciale del gruppo per il comparto lamponi; coltiva questi frutti su 20 ettari e fragole su 15 ettari. I piccoli frutti di Frutas Remolino sono inviati principalmente verso destinazioni europee quali Francia, Germania, Regno Unito e Scandinavia. Dato che in Spagna le temperature si sono abbassate e per questa settimana le previsioni meteorologiche per l'Europa nord-occidentale annunciano sole, Jan si è dichiarato ottimista circa una ripresa del mercato. "Fino a mercoledì della settimana scorsa, durante il picco di produzione, la richiesta è stata sempre buona. Attualmente, le temperature diurne oscillano tra i 20 e i 22 °C e le condizioni di coltivazione sono leggermente migliorate".



Lamponi, more, mirtilli

Rispetto alle fragole, i lamponi sono scarsi in questo momento per cui i livelli di prezzo per il 2015 sono stati buoni finora. La stessa situazione vale per le more, di cui Jan non si aspetta grandi volumi sul mercato fino a maggio. "Per via dell'elevato valore del Dollaro non è più conveniente importare per via aerea dal Messico in Europa e questo ha generato delle carenze di lamponi e more. La stagione dei mirtilli è ancora in corso, ma le basse produzioni sono un toccasana per i prezzi - ha concluso Jan - Tra una decina di giorni saranno disponibili volumi maggiori. Prevedo che la richiesta per i mirtilli spagnoli sarà buona".

Per maggiori informazioni:
Jan van Bergeijk
Frutas Remolino
Tel.: +34 609 016654
Email: Raspberry@plusberries.com
Web: www.plusberries.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: