Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Esselunga: vendite 2014 in linea per 7 miliardi di euro malgrado la deflazione

Vendite in linea con il 2013 per 7 miliardi di euro e clienti in crescita dell'8,5% per il gruppo Esselunga nel 2014. In una nota la società evidenzia che "questa dinamica del fatturato è significativa poiché è stata ottenuta con prezzi di vendita al dettaglio in deflazione dell'1,6% e in un mercato della GDO che, in tutta Italia e nelle Regioni in cui il gruppo opera, è stato in significativa contrazione".

Non solo, ma negli ultimi 5 anni sono stati investiti oltre 1,8 miliardi ed è salita anche l'occupazione: l'organico medio ha raggiunto 21.135 persone con un incremento di 530 persone rispetto al 2013. Il 74% dei dipendenti è in forza con orario full-time e il 93% ha un contratto a tempo indeterminato. Negli ultimi 5 anni l'organico medio è cresciuto di oltre 1.900 persone. Si prevede un piano di ulteriori 2.500 assunzioni per il prossimo biennio. La formazione professionale e di mestiere ha coinvolto oltre 15.000 dipendenti, per un totale di 335.000 ore erogate.

A livello di risultati economici il Gruppo Esselunga ha conseguito: un Margine Operativo Lordo pari a 521 milioni (+3,2% rispetto al 2013); un Risultato Operativo pari a 335 milioni (+2% rispetto al 2013); un Utile Netto di 212 milioni (210 milioni di euro nel 2013).
Data di pubblicazione: