USA: richiesta di mandarini quadruplicata negli ultimi dieci anni
Prezzi stabili
"Il mercato dei mandarini è stato piuttosto stabile questo inverno grazie alle forniture costanti della California - ha detto Anderson - Stiamo aspettando che il mercato aumenti non appena le forniture nell'emisfero nord termineranno e comincerà la stagione di produzione dell'emisfero sud, con importazioni in Nord America previste dai primi di maggio fino all'inizio di novembre".
Gli easy-peeler sono i preferiti
Il consumo di mandarini è aumentato significativamente negli ultimi dieci anni. Per soddisfare la richiesta (crescita di ben il 400%!) le piantagioni di mandarini sono cresciute esponenzialmente negli ultimi dieci anni in entrambi gli emisferi. Anderson ha detto: "I consumatori sono attratti dagli easy-peeler e ora molti preferiscono mandarini o clementine ad altri agrumi perché sono facili da sbucciare e ottimi da mangiare, specialmente per i bambini". Sebbene questo si possa considerare un ottimo sviluppo, "in certi periodi dell'anno può essere difficile soddisfare tutta la richiesta per queste varietà".
Mandarina's™ per i più piccoli
Per migliorare la salute e il benessere dei bambini, oltre che per soddisfare la richiesta dei consumatori, lo scorso autunno la Seald Sweet ha lanciato un nuovo marchio per i suoi mandarini dolci facili da sbucciare. "Con il marchio Mandarina's™ vogliamo attrarre i giovani consumatori - ha detto Kim Flores di Seald Sweet - La confezione è un'esplosione di colori e di grafiche attraenti per i bambini ed è stata progettata per promuovere varietà di mandarini eccezionalmente dolci".
Seald Sweet si è impegnata per includere nel marchio Mandarina's™ solo le varietà migliori, più dolci e succose. A maggio Seald Sweet ha in programma di annunciare il lancio del nuovissimo marchio della società che è uno spin-off di Mandarina's™. La nuova etichetta commercializzerà varietà convenzionali di clementine che in stagione precedono i mandarini Murcott.
Per maggiori informazioni:
Peter Anderson / Kim Flores
Seald Sweet International
Email: panderson@sealdsweet.com
Email: kflores@sealdsweet.com
Web: www.sealdsweet.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.