Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Riparte la campagna radiofonica "Frutta&Verdura: scoprila, gustala, sceglila!"

E' tornata lunedì 6 aprile la campagna di comunicazione radiofonica "Frutta&Verdura: scoprila, gustala, sceglila" pianificata in esclusiva su due tra le principali emittenti nazionali, entrambe del Gruppo Finelco: Radio 105 dal 7 sino al 17 aprile e Radio Monte Carlo dal 1 al 12 giugno. L'iniziativa prosegue inoltre sulle web radio con la seguente pianificazione: Radio 105 dal 20 aprile al 1 maggio e Radio Monte Carlo dal 15 al 26 giugno.



L'attività di comunicazione triennale franco – italiana promossa da Interfel, Interprofessione della frutta e della verdura, e Alimos, società da sempre al servizio del settore agroalimentare attraverso la promozione di programmi di educazione per adulti e bambini, sarà on air con spot e citazioni dal vivo che passeranno nelle fasce orarie di maggiore ascolto con lo scopo di estendere il bacino di utenza dell'azione.



Il programma co-finanziato dall'Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, si svolge contemporaneamente in Francia e in Italia attraverso azioni di informazione rivolte a bambini e adolescenti con l'obiettivo di promuovere la qualità della frutta e della verdura, consolidandone il consumo nelle abitudini alimentari quotidiane in un percorso di scoperta compiuto con la stretta collaborazione di educatori e genitori.

Divertimento, apprendimento e esperienza sono le tre parole chiave che riassumono le tante attività in programma sia in Italia sia in Francia: un sito web in costante aggiornamento, kit didattici per le scuole, la partecipazione ai principali saloni agricoli e alimentari, alcune giornate dedicate ai bambini e alla famiglia. Tutte le attività saranno adattate ai rispettivi contesti culturali e ai bisogni dei due Paesi con l'obiettivo comune di accrescere l'attenzione verso la frutta e la verdura valorizzandone il processo di scoperta sensoriale.

----
Nata nel 1967, Alimos (ex Centrale Ortofrutticola) raggruppa le principali organizzazioni di produttori e le cooperative agricole italiane (tra cui Alegra, Apoconerpo, Apofruit Italia, Assomela, Naturitalia, Orogel Fresco) occupandosi da oltre 40 anni di educazione alimentare, tutela dell'ambiente e del territorio. Nel corso degli anni Alimos si è specializzata nell'educazione alimentare per bambini e adolescenti tramite l'ideazione e la realizzazione di progetti e attività per una sana cultura alimentare.

Nata nel 1976, Interfel riunisce e rappresenta le imprese di frutta e verdura fresca dalla produzione fino alla distribuzione. E' riconosciuta come Interprofessione nazionale per la frutta e la verdura fresca dall'ente pubblico che delega l'autorità per sviluppare accordi interprofessionali giuridicamente vincolanti. Interfel è riconosciuta, nell'OCM, dall'UE dal 21 novembre 1996. www.lesfruitsetlegumesfrais.com
Data di pubblicazione: