Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Decine di morti e migliaia di ettari di colture danneggiate

El Nino colpisce Peru', Cile ed Ecuador

In Perù, la regione di Tumbes è minacciata dallo straripamento dei fiumi. A causa delle forti piogge di venerdì e domenica, il governo ha dichiarato lo stato di calamità, un'azione che permetterà investimenti immediati per riabilitare le zone colpite.



L'omonimo rio Tumbes ha inondato oltre 7.500 ettari di colture, abitazioni e strade. Il fiume nasce dalle montagne del paese confinante - l'Ecuador - dove negli ultimi giorni le inondazioni hanno causati la morte di almeno 25 persone.

Le forti piogge hanno fatto salire il livello del fiume a 1.887 metri cubi al secondo.

Secondo il direttore regionale per l'agricoltura, Diego Alemán Ramirez, sono stati inondati 2.800 ettari di banane biologiche e convenzionali, 200 ettari di limone e cacao, tra gli altri.



Il deserto di Atacama, il più asciutto al mondo, ha registrato la peggiore alluvione degli ultimi anni a causa delle forti piogge che hanno colpito il nord del Paese.

In Cile, dove il tempo sta compromettendo la situazione produttiva dell'uva da tavola a livello nazionale (da Copiapo a O'Higgins), il governo ha riferito che è salito a dodici il numero di vittime a causa delle piogge e delle inondazioni nelle regioni di Coquimbo, Atacama e Antofagasta.

Secondo un comunicato stampa di ASOEX, nel 35-40% dei vigneti di uve Red Globe e Crimson Seedless non era ancora partita la raccolta e si stima che circa 4 milioni di casse di Red Globe e 2,5 milioni di Crimson Seedless siano state compromesse.

Traduzione e testo FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: