Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Puo' costare anche piu' di 23.000 dollari!

"Giappone: lo "Yubari King" e' il melone piu' caro del mondo"

Sicuramente mangiare è uno dei piaceri della vita. Tutti i buongustai tengono molto alla qualità del cibo e possono essere disposti a spendere anche molti soldi per poter assaporare cibo di buona qualità. A volte però si imbattono in prodotti che raggiungono cifre davvero esorbitanti, che solo in pochi hanno la possibilità di sborsare.

E' il caso del più costoso frutto in assoluto, il melone Yubari King, una speciale tipologia di melone coltivato nell'omonima cittadina giapponese. Un melone Yubari può raggiungere un prezzo pari a 23.500 dollari: prezzo davvero incredibile, quando con questa cifra si potrebbero acquistare diversi quintali di meloni tradizionali.



Ci si interroga sulle cause del costo proibitivo del melone Yubari King, ma non si trovano risposte. C'è chi sostiene che non ci sia alcuna differenza tra un melone comune e uno Yubari e che entrambi abbiano lo stesso sapore. I meloni Yubari sono assai diffusi nel paese del Sol Levante e si dice che i Giapponesi abbiano l'abitudine di regalarli alle persone care durante alcuni avvenimenti speciali.
Data di pubblicazione: