Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: stagione dei meloni in partenza tra un paio di settimane

Per l'egiziana Taher Trade, la stagione delle esportazioni di melone inizierà tra un paio settimane. L'export manager Muhammad Abdul Qader ha spiegato che "si inizierà con il cantalupo, seguito da angurie normali e senza semi rosse e gialle intorno metà maggio. Esportiamo principalmente verso i Paesi del Golfo e alcune nazioni europee come l'Italia".



Grazie a condizioni meteo favorevoli, la qualità dei frutti sarà migliore della stagione scorsa. "I volumi continuano a crescere ogni anno e si raggiungeranno le 1.000 tonnellate per tutte le varietà". Inoltre, la domanda di angurie gialle e rosse senza semi è in aumento, come quella dei meloni Chanterais.



Angurie gialle e meloni Chanterais fanno parte della gamma da pochi anni. "Abbiamo condotto uno studio di mercato e notato come ci fosse grande interesse per questi due prodotti fuori dall'Egitto. Da quando abbiamo iniziato a produrli, domanda e prezzi sono stati stabili".

Quader afferma anche che le angurie egiziane, grazie a un alto grado Brix, offrono una qualità più alta rispetto a prodotti analoghi dal Pakistan, e ciò si vede nel prezzo. "Dipendiamo tutti dai clienti, ma se cercano prezzi bassi conviene che si rivolgano al Pakistan, mentre in termini di qualità il nostro prodotto è migliore".

Per maggiori informazioni: Muhammad Abdu Qader
Export Manager
Taher Trade
Tel.: +203 5846901 / +203 5846902
Fax: +203 5827148
Mob.: +201066649148
Email: exports@tahertrade.com
Web: www.tahertrade.com

Autori: Yzza Ibrahim / Juan Zea Estelles (FreshPlaza)

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: