Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Valorizzazione della Cipolla rossa di Acquaviva e del suo territorio

Anche FreshPlaza tra i premiati dal Consorzio Qualita' Tipica Puglia

di Rossella Gigli - Chief editor/Manager FreshPlaza.IT

Si è svolta lo scorso 26 marzo 2015 presso le Cantine Polvanera di Gioia del Colle (in provincia di Bari) la prima edizione del "Premio Consorzio Qualità Tipica Puglia". In particolare, sono stati insigniti tutti coloro che si sono maggiormente distinti per l'impegno nella valorizzazione della Cipolla rossa di Acquaviva e del suo territorio.



L'evento ha visto la partecipazione di esperti del settore e non solo, compresi chef, buyer della GDO, docenti universitari, giornalisti, artisti e poeti.



Le premiazioni
Per la categoria moderna distribuzione, le assegnazioni del "Premio Consorzio Qualità Tipica Puglia" sono andate a:
Luca Sapuppo buyer di Cedigros di Roma
Fabrizio Malavolta buyer di Eurospin Tirrenica
entrambi insigniti per aver valorizzato la cipolla rossa di Acquaviva nei loro punti vendita e aver fatto conoscere ai loro clienti questo straordinario prodotto.

Per la categoria comunicazione il premio è andato a:
Rossella Gigli per aver diffuso e comunicato nel mondo dell'ortofrutta attraverso il notiziario online FreshPlaza tutti i passaggi e gli eventi collegati alla Cipolla.

Per la categoria innovazione ricerca, il premio è andato a:
Fabrizio Decastro dello IAMB, il quale sta portando avanti il marchio Prodotti di qualità Puglia e al dottor Longobardi dell'università di Bari, per il lavoro di caratterizzazione della cipolla.



Altri premi sono andati alle categorie di: valorizzazione enogastronomica (attribuito allo chef Sapone per la creazione di panettone e colomba alla Cipolla rossa di Acquaviva); sezione commerciale (premio a Gaetano Lombardo presidente della cooperativa Vivafrutta per aver proposto per la prima volta il prodotto Cipolla rossa alla grande distribuzione organizzata).