Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Europa pochi avocado e prezzi elevati

In Europa il mercato degli avocado presenta al momento carenze di fornitura, con prezzi elevati a causa di una domanda crescente, tipica del periodo che precede le festività pasquali.

La Spagna, ad esempio, sta vendendo i suoi ultimi volumi con prezzi che raggiungono i 14 euro a cassa per i calibri commerciali da 18 a 22.



"Il mercato si caratterizza per la scarsità dell'offerta - ha dichiarato Óscar Martínez del dipartimento per l'export di Reyes Gutiérrez - Non abbiamo quasi più avocado e i grandi distributori europei temono di non vedere soddisfatti i loro ordini".

Il consumo medio di avocado in Europa è di circa 5.000-5.500 tonnellate la settimana, alle quali dobbiamo aggiungere quello delle nazioni nord-africane.

"La campagna di Israele è già conclusa - ha continuato Martínez - e il Marocco ha solo frutti di II categoria e calibri piccoli per i quali il mercato è disposto a pagare prezzi elevati. Anche gli avocado cileni sono quasi terminati: l'ultima spedizione di avocado Hass non ha superato le 200 tonnellate".

"Nel frattempo le piogge in Sudafrica stanno ostacolando la raccolta e quindi i primi avocado africani non arriveranno prima della settimana 19".

Anche la campagna di esportazione del Perù è in ritardo a causa de El Niño e altre perturbazioni, anche se alcuni importatori hanno già caricato piccoli volumi di avocado non ancora maturi che, pertanto, non soddisfano il livello di sostanza secca richiesto dall'ente peruviano SENASA.

Contatti:
Óscar Martínez
REYES GUTIÉRREZ
Apdo. de Correos n. 65
Camino de Málaga s/n
29700 Vélez-Málaga (Málaga)
Tel.: (+34) 952 505 606 - (+34) 952 505 606
Cell.: (+34) 639 707 537- (+34) 639 707 537
Email: omartinez@reyesgutierrez.com
Web: www.reyesgutierrez.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i i diritti riservati.
Data di pubblicazione: