Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda salernitana raggiunge i mercati esteri con baby leaf e basilico

Gruppo Maddalo: insalatine per la prima e la quarta gamma

A Bellizzi, in provincia di Salerno, il Gruppo Maddalo è attivo da anni nella produzione di baby leaf per la prima e la quarta gamma, commercializzate in tutta Europa.


Coltivazione in serra.

Nei terreni di proprietà, come anche nelle aziende conferenti, si coltivano infatti insalatine rosse e verdi (Batavie), spinacino, rucola, valeriana, bietine (Red Chard, Bull's Blood), orientali verdi (Mizuna/tatsoi) e, durante il periodo estivo, basilico, meloni e angurie.

Tutte le aziende del Gruppo Maddalo acquistano esclusivamente semi certificati Ogm-free e, nella scelta delle varietà, privilegiano le richieste dei clienti in fatto aspetto, gusto, conservazione, resistenza/tolleranza alle fitopatie per garantire il minimo ricorso ai fitofarmaci. Le aziende, poi, si trovano in siti produttivi lontani da fonti di possibile contaminazione ambientale e lavorano con precisi sistemi di gestione qualità.



Impegnata in un costante incremento qualitativo della propria offerta, l'azienda salernitana ha investito le risorse necessarie per il miglioramento delle infrastrutture, dell'ambiente di lavoro, dei rapporti con i clienti, del monitoraggio e controllo, anche grazie ad azioni preventive e correttive.

Le operazioni di campo sono gestite mediante un software che permette di raccogliere le informazioni necessarie a tracciare il percorso dei prodotti dalla produzione alla raccolta, dal confezionamento alla vendita.



La shelf-life del prodotto è invece garantita dall'utilizzo del vacuum cooling, vale a dire un sistema di raffreddamento rapido delle verdure che, non solo riduce l'ossidazione enzimatica e l'azione di degradazione dei microrganismi, ma evita anche l’appassimento e la fermentazione dei vegetali. Dopo questo passaggio, le baby leaf vengono caricate e conservate in celle frigorifere per garantire la catena del freddo.

Le insalatine sono perlopiù vendute sfuse ma, su richiesta dei clienti, Gruppo Maddalo confeziona in vassoi, scatole di cartone e/o polistirolo.



Le informazioni relative al prodotto sono riportate in etichetta: varietà, lotto, tipo di confezionamento, data di semina e di raccolta, peso, e così via. In questo modo, si garantisce la tracciabilità completa.

Il rapporto diretto con il cliente, senza intermediari, permette al Gruppo Maddalo di essere molto competitivo in termini di prezzo. Ma l'azienda offre anche altri vantaggi, soprattutto per quanto riguarda la fornitura costante per dodici mesi l'anno, l'organizzazione di servizi logistici e lo stoccaggio di merci refrigerate. L'elevata qualità dei prodotti Maddalo è certificata GlobalGAP.

Contatti
Gruppo Maddalo

Via Olmo, 46
84092 Bellizzi (SA)
Tel.: (+39) 0828 350868
Fax: (+39) 0828 51886
Email: info@gruppomaddalo.it - commerciale@gruppomaddalo.it
Web: www.gruppomaddalo.it