Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sabato 28 marzo 2015, alle 10

BiodiverSO approda a Mesagne (BR) per la terza data del tour delle province pugliesi

Dopo le tappe di Castrignano dei Greci (LE) e Taranto il Progetto BiodiverSO giunge nel brindisino per presentare i suoi obiettivi e i risultati raggiunti fino ad ora, approfondire il tema della tutela e valorizzazione della biodiversità nel territorio. L'appuntamento è per sabato 28 marzo 2015, alle ore 10.

Organizzato da Agriplan, l'evento avrà come cornice la bellissima Masseria Canali, bene confiscato alla mafia oggi affidato a Terra di Puglia - Libera Terra che lo ha reso un luogo aperto alla comunità e molto attivo sul territorio. Oltre ai partner di progetto prenderanno parte all'incontro la Fondazione Slow Food per la Biodiversità ONLUS, il Sindaco del Comune di Mesagne Franco Scoditti, Franco Bellino per la Regione Puglia e il Presidente del GAL Terra dei Messapi Franco Damiano.

Clicca qui per scaricare il programma.

Nella Masseria Canali sarà inoltre allestita la mostra fotografica "I patriarchi della Biodiversità" curata da Eco-logica, verranno proiettati alcuni video prodotti dal progetto e saranno esposti materiali vivi da parte di aziende partner e del territorio brindisino oltre che strumenti di ricerca come teche, vasetti di vetro e piastre per la collezione del germoplasma.

Sarà inoltre possibile aderire alla Rete Regionale della Biodiversità delle Specie Ortive Pugliesi, un network di organizzazioni, imprese, enti e cittadini interessati a tutelare, valorizzare e sviluppare la biodiversità delle specie orticole della nostra regione.

Il progetto BiodiverSO è coordinato dal Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" e vede coinvolti altri quattordici partner: il Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"; l'Istituto di Bioscienze e Biorisorse del CNR di Bari; il Dipartimento di Scienze agrarie, degli Alimenti e dell'Ambiente dell'Università di Foggia; il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali dell'Università del Salento; Eco-Logica; la Società Agricola F.lli Corrado & C.; Agriplan; Apofruit Italia; la Società Agricola Cooperativa San Rocco; Co.Vi.Ser.; Progresso Agricolo Fasano; l'Azienda Agricola Iannone; Sempreverde; il Parco Naturale Regionale Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase.

Per maggiori informazioni:
Web: www.biodiversitapuglia.it
Facebook: www.facebook.com/BiodiverSO
Twitter: twitter.com/BiodiverPuglia
Data di pubblicazione: