Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il direttore dell'azienda ravennate ha illustrato l'innovativa tecnologia al Global Berry Congress di Rotterdam

"Raffaele Benedetti (Unitec): "Blueberry Vision, carta vincente per i mirtilli"

Il Global Berry Congress in programma dal 23 al 25 marzo a Rotterdam, nei Paesi Bassi, si è concluso ieri confermandosi come evento di riferimento per i piccoli frutti e in particolare per i mirtilli.

Tra i relatori, Raffaele Benedetti (nella foto sotto durante il suo intervento), direttore commerciale di Unitec, ha portato all'attenzione del pubblico il tema della tecnologia, quale asset strategico per garantire al mercato una qualità dei frutti coerente nelle diverse forniture, con conseguente aumento della fiducia – e quindi dei consumi – da parte del consumatore finale.



Proprio nel campo della lavorazione dei mirtilli, Unitec ha sviluppato Blueberry Vision, un'innovativa tecnologia che, visionando l'intera superficie del frutto rileva tutti i parametri che ne determinano la qualità: calibro, colore, grado brix, difetti esterni della buccia, selezione del morbido sul 100% della superficie del frutto e difetti interni.

"Questa tecnologia – ha dichiarato il direttore commerciale di Unitec - ha portato ottimi risultati a chi l'ha utilizzata, soprattutto in un'ottica di aumento della quota export, dato che vengono confezionati e spediti solo quei mirtilli idonei ad affrontare lunghi viaggi. Crediamo che questi riscontri, ottenuti grazie alla tecnologia, possano aiutare il settore dei mirtilli a migliorare, da un lato, l'intero processo di lavorazione ma, dall'altro lato, anche il consumo".

"Oggi grazie alla tecnologia - ha concluso Benedetti - è infatti possibile garantire al consumatore la qualità al 100%, che si tratti di un melone, di una ciliegia o di un mirtillo".

Contatti:
Unitec SpA
Via Provinciale Cotignola, 20/9
48022 Lugo (RA)
Tel.: +39 (0)545 288884
Fax: +39 (0)545 288709
Email: unitec@unitec-group.com
Web: www.unitec-group.com