Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Operativa a Verona la filiale dell'azienda olandese

"Moreno Bonfatti: "Con HillFresh Italy una rete di qualita' tutto l'anno"

Dopo l'apertura delle filiali in Spagna e Francia, da gennaio 2015 HillFresh, il gruppo olandese da 180 milioni di euro di fatturato specializzato nel commercio di frutta e verdure fresche, "chiude il cerchio" e diventa operativo anche in Italia, più precisamente a Verona.E la scelta non è casuale, vista l'importanza logistica della città scaligera e del suo mercato all'ingrosso (dove HillFresh Italy ha un proprio posteggio).



Sotto la direzione generale di Moreno Bonfatti, dunque, da pochi mesi è iniziata la commercializzazione dell'ortofrutta HillFresh Italy. Prodotti freschi disponibili 365 giorni l'anno provenienti da selezionate aziende agricole italiane e, in controstagione, importati da fornitori storici dell'emisfero Sud. Con il valore aggiunto, per le imprese del Belpaese, di poter raggiungere i mercati esteri nei quali HillFresh è già presente.

"No compromessi"
Semplice a dirsi ma impegnativo da realizzare, perché il tutto deve essere controllato e garantito nel rispetto degli (elevati) standard di qualità e sicurezza che la casa madre e le filiali giustamente pretendono.


Cartoni da 10 e padelle da 5 chili.

"Sotto lo slogan The Expert in Taste (lett. L'esperto del gusto, NdA) - spiega a FreshPlaza Bonfatti - commercializziamo kiwi, meloni, uva da tavola e agrumi. Sotto questo marchio, infatti, offriamo frutta con requisiti elevati in termini di gusto, gradi brix, consistenza e servizio. Quest'ultimo inteso come assistenza al cliente, logistica (ogni sede arriva direttamente sui propri porti/interporti, NdA) e packaging innovativi. L'obiettivo è entrare nelle principali insegne della Gdo italiana e, pertanto, sulla qualità non accettiamo compromessi".


Nella padella da 5 kg, l'alveolo è bianco.

"Per ora - prosegue Bonfatti - grazie all'accordo con importanti produttori di Latina e Verona, abbiamo iniziato con i kiwi italiani con cui proseguiremo la stagione fino a metà maggio. Circa 6.000 tonnellate di prodotto che per il 70% hanno preso la strada dell'estero: Nord Europa, principalmente, ma anche Francia e Spagna".

"A breve entreremo nel vivo della campagna meloni, con il precoce dal Marocco, poi il prodotto spagnolo e quello italiano nel periodo estivo. Destinazione sempre il Nord Europa. Ma - conclude il manager - da metà luglio partiamo anche con l'uva da tavola, pugliese nello specifico, per chiudere la stagione con limoni, arance e clementine di Calabria e Sicilia".


Il pack da 4 frutti Ready to eat.

Logistica Doc
Per garantire tutto ciò, HillFresh Italy dispone di una capacità di stoccaggio di circa 2.000 pedane e macchine di ultima generazione per il confezionamento dei prodotti che, pertanto, può essere anche personalizzato. Il servizio di fornitura in Italia è giornaliero e il sistema "track & trace", per il monitoraggio della propria flotta, completo. HillFresh, poi, ha accesso ai propri siti produttivi in tutto il mondo e gode di una rete logistica integrata entro 3.000 chilometri. Controllo qualità e certificazione GlobalGAP compresi, ovviamente.

Contatti
HillFresh Italy

Viale del Lavoro 29
Verona
Tel.: (+39) 045 8530300
Fax: (+39) 045 8530310
Email: info@hillfreshitaly.eu
Web: www.hillfreshitaly.eu