Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: esportazioni ortofrutticole in calo del 15%

Secondo gli ultimi dati di FAMMU/FAPA, i paesi UE hanno registrato un calo del 15% delle esportazioni di frutta e verdura rispetto al 2013. La percentuale più alta (87%) ha ovviamente riguardato le spedizioni verso la Russia.

Anche il valore totale dell'export è crollato di circa 400 milioni di euro. Altri paesi che hanno registrato una flessione delle spedizioni sono stati Libia (-35%), Ucraina (-33%), Malesia (-18%) e Stati Uniti (-10%).

Nello stesso periodo, grazie alla ricerca di nuovi mercati, è stato registrato un aumento delle esportazioni verso la Russia da parte di Cina, Turchia, Israele, Marocco e altre ex repubbliche sovietiche.

Per esempio, l'esportazione di cavoli dalla Serbia alla Russia è aumentata di oltre il 300% mentre le spedizioni ortaggi a radice come carote e barbabietole sono cresciute del 1.100%. Inoltre la fornitura di mele svizzere destinata alla Russia è quadruplicata.

Fonte: farmer.pl

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: