Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Mozambico punta ad ampliare la produzione di banane

Il quartiere di Eráti, situato nella provincia di Nampula in Mozambico, intende incrementare i volumi esportati di banane verso i mercati asiatici e trovare nuove destinazioni.

Secondo il quotidiano Notícias, il governo locale programma di fornire all'azienda Jacarandá Agrícola oltre 6.000 ettari a Mirrote (Namiroa) per espandere la coltivazione di banane.

Jacarandá Agrícola è una joint venture fondata a Eráti nel 2010 e coltiva banane su un'areale di 50 ettari, che considera insufficienti per un'espansione futura. Il suo principale mercato è rappresentato dagli Emirati Arabi Uniti, che l'anno scorso hanno importato circa 3.000 tonnellate di banane prodotte nel distretto.

Con fondi propri e del governo, l'azienda vuole riparare i 35 chilometri di strada fino a Mirrote, che permetterebbero di migliorare il trasporto dei propri prodotti.

La provincia di Nampula annovera due principali produttori di banane destinate all'export: Matanuska e Jacaranda Agrícola.

Fonte: macauhub.com.mo

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: