Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ideata in Spagna permette a produttori e distributori di conoscere in tempo reale i prezzi dei prodotti

FruitBull: la nuova app che potrebbe rivoluzionare il settore ortofrutticolo

Il suo nome è FruitBull è funziona in base a un algoritmo matematico brevettato. Si tratta di un'applicazione che permette a produttori e distributori di ottenere informazioni in tempo reale sul prezzo di tutte le varietà e sui formati dei prodotti ortofrutticoli.



"Abbiamo creato questa applicazione per rendere il settore più chiaro e trasparente - spiega Santiago Álvarez, direttore di FruitBull - Con un solo clic è possibile conoscere prezzo, varietà, calibro, formato, azienda produttrice, origine di un prodotto e altro ancora. Le informazioni sono fornite in tempo reale e permettono di prendere decisioni di compravendita rapide".

Essendo un'applicazione specifica per l'ortofrutta, necessita alle spalle di una rete di professionisti del settore: "Abbiamo assunto personale specializzato per rilevare i prezzi dei prodotti ortofrutticoli freschi, compresa la IV gamma, nei supermercati - continua Álvarez - Per fare ciò abbiamo scartato le città con meno di 50.000 abitanti e valutato l'influenza dei vari punti vendita. Ma non operiamo mai in orari in cui i supermercati abbassano i prezzi per non distorcere i dati".



FruitBull è stata recentemente introdotta in Spagna, anche se non è stato facile. "Avremmo dovuto lanciarla in Nord Europa - osserva il manager spagnolo - perché la Spagna non è abituata a pagare per questo tipo di servizi ed è molto concentrata sulle esportazioni. Per questo abbiamo avviato un sistema di collegamento tra produttori, distributori e retailer di tutti i Paesi".

"Il prodotto - conclude Álvarez - è sviluppato su misura per ciascun cliente: un supermercato che vuole controllare la sua competitività non ha le stesse esigenze di un produttore che vuole conoscere l'evoluzione dei prezzi. Bisogna finirla con inganni e speculazioni".

Per maggiori informazioni:

Santiago Álvarez
FruitBull
Cell.: +34 67815 55 62
Email: dop@fruitbull.com
Web: www.fruitbull.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: