Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A sviluppo determinato

Etnix e Vulcanico di Fenix: pomodori ciliegino per tutte le esigenze

Cresce la gamma di pomodorini a sviluppo determinato dell'azienda sementiera siciliana Fenix grazie all'introduzione di un nuovo cherry per il mercato dell'industria, denominato Vulcanico F1, che si affianca al già affermato e in continua ascesa Etnix F1 utilizzato per il mercato del fresco.

Dopo anni di ricerca e prove agronomiche di adattabilità alle condizioni pedoclimatiche italiane i genetisti Fenix sono riusciti a ottenere una linea sorella di Etnix a maturazione contemporanea e jointless, pur mantenendo inalterate tutte le caratteristiche di rusticità, resistenza e colore di quest'ultimo.


Etnix F1.

Vulcanico nasce dalla precisa volontà di voler trasferire i pregi che hanno fatto il successo di Etnix F1 in un ibrido adatto alle esigenze di raccolta e trasformazione industriale. Etnix e Vulcanico sono quindi accomunati da una pianta molto forte, vigorosa e ben coprente caratterizzata da una buona tolleranza al TSWV, una bacca rossa brillante contenente un'alta concentrazione di licopene e un ottimo sapore: leggermente più dolce per Etnix e più acidulo per Vulcanico. Da questa stagione Vulcanico permette anche alla trasformazione industriale di usufruire della grande qualità offerta dal suo ormai affermato predecessore.



Vulcanico F1 (foto sopra)
Tipologia: Cherry
Peso bacca: 15 gr
Destinazione: industria (maturazione contemporanea, jointless)
Resistenze: HR Vd, Fol0, Fol1, Pst; IR MiMj, TSWV
Note: altissima produttività, sapore eccellente, colore rosso brillante, alto contenuto in licopene, ottima tolleranza al cracking



Etnix F1 (foto sopra)
Tipologia: Cherry
Peso bacca: 15 gr
Destinazione: mercato del fresco (maturazione scalare)
Resistenze: HR Vd, Fol0, Fol1, Pst; IR MiMj, TSWV
Note: altissima produttività, sapore dolce, colore rosso brillante, alto contenuto in licopene, ottima tolleranza al cracking

Contatti:
Francesco Loprevite
Fexix Seeds
Tel.: 095 8369384/5
Fax: 095 5183237
Cell.: 336 798022
Skype: francesco.loprevite69
Email: loprevite@fenixseeds.com
Web: www.fenixseeds.com
Data di pubblicazione: