Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da lunedi 13 aprile 2015

Savona: master per diventare sommelier della frutta

Diventare sommelier della frutta. Con il master del Labcam (Laboratorio chimico merceologico della Camera di Commercio di Savona) si può.

Aperto agli operatori del settore ortofrutticolo ma anche a tutti gli appassionati dell’analisi sensoriale dei cibi, il master di primo livello che inizia lunedì 13 aprile e si articola in 4 appuntamenti (20 e 27 aprile e una quarta data da definire, con orario dalle 18 alle 21) nella sede del Laboratorio ad Albenga (Regione Rollo 98) ha l'obiettivo di trasmettere ai partecipanti tutte le indicazioni tecniche utili alla descrizione e alla caratterizzazione delle produzioni ortofrutticole nazionali.

Saranno i maestri assaggiatori dell'Ona Frut (Organizzazione nazionale degli assaggiatori di frutta) a guidare i partecipanti al corso alla scoperta delle caratteristiche organolettiche delle produzioni. Il master per assaggiatore di frutta si basa sull'applicazione dell'analisi sensoriale del prodotto che fornisce indicazioni tecniche precise per la descrizione e la caratterizzazione delle produzioni ortofrutticole.
Data di pubblicazione: