Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: Expo, un'occasione mancata

In base alle ultime notizie diffuse, il Padiglione Italia a Expo 2015 non sarà finito per il primo maggio (vedi notizia su repubblica.it). "Servirebbe un miracolo - commenta qualche tecnico - Si tenterà di arredare il più possibile, finendo a Esposizione aperta quello che ancora ci sarà da fare".

E riguardo proprio l'importante evento il presidente nazionale di Confeuro, Rocco Tiso commenta: "Ormai sta diventando chiaro a tutti che Expo rappresenterà una grande occasione mancata per dare supporto all'agricoltura italiana. Il fatto stesso che i lavori siano ancora indietro e molti di questi siano stati realizzati velocemente nelle ultime settimane evidenzia numerose falle organizzative. E tutto questo senza entrare del merito delle gravissime inchieste che girano intorno all'esposizione universale".
 
"Sul piano dei contenuti - continua Tiso - è quantomeno opinabile la convivenza di aziende come Coca Cola e McDonald's (cfr. FreshPlaza del 04/03/2015) con i bisogni di cui si vorrebbe farsi portavoce. E ancora più in contrasto è la totale assenza degli agricoltori e il considerevole numero di partecipanti tra le fila delle grandi aziende dell'agroindustria".

"Come Confeuro siamo stati tra i primi a festeggiare la notizia della celebrazione di Expo nel nostro Paese, ma ormai è evidente che si è trasformato in qualcos'altro - conclude Tiso - in qualcosa che non rispecchia l'agricoltura e gli agricoltori e somiglia invece molto di più a quel sistema opaco, ostile e autoreferenziale che ha generato la crisi di questi anni".
Data di pubblicazione: