Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maersk: prevista una crescita nel 2015

Secondo quanto riferito da Lars Mikael Jensen (foto a lato), amministratore delegato di Maersk Line per l'area Asia-Pacifico, quest'anno è prevista una crescita del 3-5% nel trasporto container; le tariffe di nolo dovrebbero però continuare a diminuire a causa di un eccesso di offerta.

Riferendosi all'aumento della richiesta, Jensen ha dichiarato a Seatrade Global: "Continua a registrarsi una crescita solida che ovviamente differisce a seconda del tipo di commercio".

I recenti risultati finanziari hanno suggerito che i ricavi e i margini di profitto sono stati sotto pressione, in particolare quelli generati dai traffici est-ovest. "Strutturalmente c'è bisogno che le tariffe medie applicate ai commerci oriente-occidente siano redditizie e questo dipenderà dalla situazione dell'offerta e della domanda".

In precedenza, Maersk Line aveva annunciato di avere intenzione di investire 3 miliardi di dollari nell'arco di cinque anni per ordinare nuove navi container, ognuna delle quali con tutta probabilità sarà più grande di 10.000 teu.

Jensen ha spiegato: "Abbiamo bisogno di investire in nuove navi per rimanere in linea con la crescita globale e rimpiazzare quelle vecchie che hanno quasi esaurito la loro efficienza".

Fonte: seatrade-global.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: