Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Karlone, Gloria e Ipparino tra i prodotti piu' apprezzati

La Southern Seed alla Sagra del carciofo di Niscemi (CL)

Si è conclusa domenica 22 marzo la XXXV Sagra del carciofo a Niscemi. Il programma, tra intrattenimenti e degustazioni, prevedeva il giro da parte dei visitatori di stand espositivi, in cui le varie aziende del territorio hanno avuto modo di esporre i propri prodotti.



Anche la Southern Seed, azienda sementiera leader nel settore sementiero siciliano, ha preso parte alla sagra, esponendo al pubblico niscemese e dei comuni limitrofi i suoi prodotti.



Tra le varietà esposte più apprezzate spiccano i nomi Karlone F1, peperone lungo giallo noto per la sua consistenza corposa e per il vigore della pianta; Ipparino F1, pomodoro mini plum, apprezzato dagli agricoltori per il suo grappolo elegante, ricco e uniforme; la violetta Gloria F1, fiore all'occhiello dell'azienda, preferita da chi la produce per la sua grande e ottima resa produttiva.





Molti agricoltori che si stanno preparando alla programmazione delle colture in pieno campo hanno inoltre apprezzato le varietà che la Southern Seed ha ricercato e proposto come varietà adatte a questo tipo di coltivazione: in vetrina erano quindi presenti, per i peperoni, Casero F1, peperone tipologia ¾ giallo e Edad F1, peperone tipologia ¾ rosso, mentre per le melanzane, la tonda nera Venere Nera F1 (foto a lato).

La Southern Seed ha riscontrato un grande successo all'interno della sagra. I visitatori hanno avuto modo di conoscere e, per molti niscemesi, riconoscere, la bellezza e la qualità dei prodotti, come anche la serietà dell'azienda, che da anni studia e ricerca il meglio per i consumatori.


Casero F1.

Consapevole del fatto che alla base del benessere vi è l'alimentazione e alla base dell'alimentazione c'è l'agricoltura, di cui essa si impegna a portare alta la bandiera, l'azienda offre prodotti che sappiano rendere al meglio sia dal punto di vista produttivo sia, soprattutto, dal punto di vista qualitativo e delle proprietà organolettiche.


Edad F1.

Oltre a preservare l'alto contenuto di licopene nei pomodori, "spazzino" dei radicali liberi, causa del precoce invecchiamento dei tessuti, Southern Seed studia tipologie di prodotti con alte resistenze e long shelf life ed è alla continua ricerca di varietà sulla base delle nuove tendenze di mercato.

Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: info@southernseed.it
Web: www.southernseed.it
Data di pubblicazione: