Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Montoro (AV), 27 marzo alle 18:30

Cipolla Ramata e Slow Food: lo sviluppo parte dalla tutela delle radici

Le azioni a tutela delle tipicità che caratterizzano un territorio vanno sostenute nella quotidianità, nell'ambito dell'operato dei produttori, dei trasformatori, degli utilizzatori: è con queste finalità che è nata la Comunità della Cipolla Ramata di Montoro.

A dar vita a un momento di confronto e di approfondimento il 27 marzo alle ore 18:30 presso la sala dei convegni del palazzo comunale di Montoro (AV), alla frazione Piano, sarà la rete di Slow Food in cui è inserita quella della Cipolla Ramata di Montoro, ovvero quella degli attori protagonisti che conducono il prodotto-vanto della valle dell'Irno attraverso le vie di una filiera del consumo sostenibile che partendo dalla terra giunge sino alla tavola.

Produttori, trasformatori, consumatori, istituzioni territoriali, alimenteranno un tavolo di confronto sulle concrete opportunità che la custodia e la valorizzazione della nostra biodiversità potranno determinare nel nostro futuro. Intorno alla Cipolla Ramata ci sono già aziende che si stanno facendo apprezzare, in Italia e all'estero.

Clicca qui per scaricare il programma dell'evento.
Data di pubblicazione: