Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: entro il 2020 sviluppo sostenibile ed ecologia agricola

Lo scorso 20 marzo 2015 il Consiglio degli affari di Stato del governo centrale cinese ha pubblicato un piano per promuovere lo sviluppo sostenibile dell'agricoltura entro 2020.

Durante una conferenza stampa, il vice-ministro dell'agricoltura, Chen Xinhua, ha sottolineato: "La crescita agricola della Cina dovrà passare da un modello estensivo, caratterizzato da un importante consumo di risorse, da grandi investimenti e da una mancanza di considerazione per l'ecologia, a un modello che metta l'accento sul miglioramento della qualità e dell'efficienza".

Secondo il piano approvato dal governo, la Cina "promuoverà l'innovazione scientifica e tecnologica in agricoltura, proteggerà le sue terre agricole, migliorerà l'efficienza dell'irrigazione, lotterà contro l'inquinamento ambientale e ripristinerà l'ecologia agricola".

Inoltre il Piano fissa un obiettivo per il tasso di copertura forestale da raggiungere in Cina entro il 2020: superare il 23%.

A proposito di ambiente, lavoro e inquinamento, Yu Jianhua, direttore del dipartimento per la lotta agli incendi del ministero cinese della sicurezza pubblica, ha annunciato: "La Cina ha chiuso 2.446 fabbriche nel quadro di una campagna mirante a migliorare la prevenzione degli incendi. I vigili del fuoco e gli ispettori per la sicurezza del lavoro hanno anche sospeso parzialmente il funzionamento di circa 1.745 imprese per rischi di incendio".

Il giro di vite sulle fabbriche pericolose per l'ambiente e che mettono a rischio la vita dei lavoratori è il frutto di una campagna lanciata lo scorso dicembre e che punta ad evitare i rischi di incendi nelle fabbriche a forte intensità di manodopera.
Data di pubblicazione: