Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agrigento, 21-22 marzo 2015

Festa di Primavera: l'Arancia di Ribera DOP adotta il giardino della Kolymbethra e sostiene il FAI

Sotto l'alto patrocinio della Presidenza della Repubblica Italiana, si svolgerà la 23° edizione delle Giornate di Primavera in ben 780 siti e luoghi di grande valore culturale, ambientale e paesaggistico italiani. Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicata alla cultura e all'ambiente.

Anche i beni del FAI festeggeranno le Giornate di primavera proponendo al pubblico interessanti eventi speciali presso il Giardino della Kolymbethra. Dopo il Natale, la Festa del Mandorlo in fiore ad Agrigento e Villa Necchi a Milano, il 21 e 22 marzo il Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP prosegue le attività finalizzate a presentare ad un potenziale enorme di visitatori dei beni ambientali e alle giovani generazioni, la qualità delle produzioni agroalimentari siciliane, con offerta di spremute, degustazioni di arance ed animazioni.

In tale contesto il Consorzio di tutela e il FAI Giardino della Kolymbethra, giardino storico di agrumi, propongono un ricco programma di eventi speciali: visite guidate al giardino di agrumi storico, degustazioni e spremute di arance, aperitivi, laboratori sul giardino dei sensi dedicati ai bambini, cena con gli agrumi della Kolymbethra.

Nel corso della due giorni della festa della primavera, i ragazzi della scuola media Castagnolo di Agrigento, nella veste di apprendisti ciceroni del giardino della Kolymbethra, guideranno i visitatori nei percorsi naturalistici e storici del giardino.



Il programma in dettaglio prevede:

- Degustazione di Arance di Ribera DOP - Sabato 21 ore 10-17; domenica 22 ore 10-17.

- Escursione guidata degli Ipogei della Kolymbethra - Sabato 21 ore 10-14; domenica 22 ore 10-16.

- Laboratorio creativo Il Giardino dei Sensi - Sabato 21 ore 10:30-12:30; domenica 22 ore 10:30-12:30 15:30-17:30.

- A Cena con gli Agrumi della Kolymbethra - Sabato 21 marzo, ore 20:30.

Per partecipare alle Giornate FAI nei giorni 21 e 22 marzo, dalle ore 10 alle ore 17, grazie al Patrocino del Parco della Valle dei Templi, sarà consentito l'ingresso libero all'area archeologica esclusivamente dall'accesso di Porta Quinta, nella contrada Sant'Anna, dove è disponibile anche un parcheggio custodito.

Il Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP aderisce alla campagna di sensibilizzazione del FAI "Ricordiamoci di salvare l'Italia".

Per maggiori informazioni:
Consorzio di Tutela Arancia di Ribera DOP Riberella
Via Quasimodo
92016 Ribera (AG)
Tel.: (+39) 0925 5615221
Email: info@riberella.it
Web: www.aranciadiriberadop.it
Data di pubblicazione: