Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gestito da JSC Agrofirma

Russia: il complesso serricolo di Ugra inizia a fornire cetrioli e pomodori

Il complesso di serre gestito da JSC Agrofirma a Ugra, in Russia, ha iniziato a consegnare i propri prodotti nei punti vendita locali.

E' questo il risultato di un accordo firmato il 12 gennaio 2015 per assicurare una cooperazione a lungo termine tra il complesso serricolo e i dettaglianti della zona. I prodotti finora inclusi sono: lattuga, basilico, rucola, finocchio, prezzemolo e cetrioli e, da aprile, anche pomodori freschi e ravanelli. A pieno regime, le serre riusciranno a produrre quasi 2.500 tonnellate di cetrioli, 564 ton di pomodori e oltre 180 di altre verdure.

Secondo l'agenzia di informazione SIA-Pres, il primo raccolto di cetrioli ha già superato una tonnellata. Il costo totale del progetto ammonta a 734 milioni di rubli, il 51% è stato fornito come credito e il governo ha partecipato con 126 milioni.

Recentemente, grazie alla partnership tra pubblico e privato, è stato costruito un altro grande impianto serricolo a Yarky, nel distretto Khanty-Mansiysk.

Le serre sono dotate di tecnologie all'avanguardia, inclusi sistemi per la disinfezione e nebulizzazione con lampade a raggi ultravioletti. L'obiettivo di questo scambio di buone pratiche è contribuire a uno sviluppo più vigoroso ed efficace del settore agroindustriale nella zona.

Fonte: ryb.ru

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: