Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuova sede a Dinteloord

Paesi Bassi: Verhagen-Agenturen esporta molto piu' che patate

Johan Verhagen della società olandese Verhagen Agenturen è attivo nel commercio delle patate da 40 anni. Nel corso degli anni sono entrati in assortimento altri prodotti agricoli come cipolle, carote e cavolo cappuccio, ma anche patatine fritte e uova. Dalla fine di gennaio Verhagen dispone di una nuova sede a Dinteloord (Brabante Settentrionale). L'anno scorso, il figlio Kristian, laureato in economia, ha detto addio al mondo dei negozi online per assistere il padre nelle esportazioni.


Kristian e Johan Verhagen

"Essendo figlio di un commerciante pataticolo sono cresciuto in mezzo alle patate - ha raccontato Johan - Nel corso degli anni ho messo insieme una base di clienti e ora esportiamo in tutta Europa, Africa occidentale e Medio Oriente".

Un importante mercato di vendita è l'Irlanda, dove la società ha anche una sede. Verhagen-Agenturen né produce né ha sotto contratto terzi per farlo. "Preleviamo i prodotti da cinque o sei fornitori fidati con i quali facciamo affari da anni. Inoltre, importiamo patate da Israele, Francia, Germania e anche dal Belgio".

Attualmente, l'umore sul mercato delle patate è moderato. Johan ha dichiarato: "I margini sono stretti, ma fino a quando le vendite proseguono, si riesce a guadagnare qualcosa. In questo momento siamo occupati con Medio Oriente e Iraq, ma la settimana scorsa abbiamo effettuato un'operazione che prevedeva diversi container con una grande catena di supermercati in Portogallo. Pur avendo accesso a una grande rete, essere una piccola azienda a basso costo rappresenta il nostro vantaggio".



Secondo l'esportatore, anche la scelta di un assortimento più ampio si è rivelata corretta. "Se l'Europa ha un normale raccolto di patate, allora il mercato ha un problema strutturale. Al contrario, la richiesta estera di prodotti come le patatine fritte aumenta enormemente; perciò abbiamo sviluppato il nostro marchio per le patatine fritte. Sul mercato delle cipolle è presente ancora un po' di spazio, anche se la concorrenza arriva da una nazione come la Spagna. Affrontiamo il futuro con fiducia. Il passo successivo potrebbe essere un nostro centro di confezionamento, ma se ne riparlerà in futuro".

Verhagen-Agenturen è attiva anche nel commercio di legname, con una società denominata Nedpal e collabora con una società che vende pallet denominata Europe Pallet.

Per maggiori informazioni:
Verhagen Agenturen BV
Havenweg 47
4671 BT Dinteloord - Paesi Bassi
Tel.: +31 167 524155
Fax: +31 167 528254
Email: info@verhagen-agenturen.nl
Web: www.verhagen-agenturen.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: