Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovi marchi di banane lanciati con successo nei mercati del Golfo Persico

La società indiana Pick 'N Serve Foods PVT ha appena introdotto due nuovi marchi di banane: IndoFresh e PickFresh per il mercato del Golfo Persico. Secondo Subrata Mondal, amministratore delegato della società, la risposta del mercato è stata travolgente.



Mondal, in precedenza CEO di due aziende che ha poi lasciato per fondare la Pick 'N Serve con l'intenzione di avviare l'attività ortofrutticola a più rapida crescita presente in India, ha dichiarato: "Abbiamo cominciato con questi marchi solo due mesi fa e finora sono stati un grande successo".



Mondal ha spiegato: "Volevamo fare la differenza per gli ortofrutticoli in India. Al momento esportiamo dai 10 ai 15 container alla settimana in Medio Oriente. E' presente una buona richiesta per le banane e i frutti indiani non devono affrontare un lungo viaggio come quelli che arrivano dal Sud America o dalle Filippine. Le esportazioni di banane indiane sono ancora in fase iniziale, mentre altri mercati sono già storicamente ben affermati. Le banane provenienti dall'India, in confronto alle forniture già presenti, offrono prezzi più competitivi e quindi i nostri volumi stanno aumentando molto rapidamente".

Secondo Mondal, le banane indiane risultano di buona qualità grazie a un clima favorevole che si protrae per tutto l'anno. A causa delle piogge e delle temperature molto elevate, il tenore zuccherino delle banane è risultato elevato, cosa che rende il loro sapore migliore rispetto a quelle di altre origini.

"Abbiamo innovato un concept unico chiamato Fieldpacking, secondo il quale le banane sono raccolte, smistate, valutate, lavate e confezionate direttamente sul campo, cosa che rende i frutti meno suscettibili ai danni superficiali che diventano visibili solo dopo la maturazione. Il concept Fieldpacking ci ha dato il vantaggio della prima mossa. Il merito è del nostro presidente delle operazioni aziendali, Pankaj Patil".

Pick 'N Serve ha cominciato con le esportazioni di banane verso i mercati del Medio Oriente, ma si augura di potersi presto diversificare con altri frutti e verdure come melagrane, mango, uve, angurie e cipolle. Nessun'altra nazione per esempio produce melagrane per tutto l'anno, cosa che rappresenta un altro vantaggio per l'India.

La società di concentrerà su questi due marchi ombrello per la futura espansione del mercato a livello internazionale oltre che sul mercato domestico indiano che diventerà in futuro più grande di quanto ci si possa immaginare ora.



"Vogliamo acquistare la maggior parte del nostro prodotto tramite aziende sotto contratto, visto che gli agricoltori qui in India tendono ad essere piccoli e dispongono in media di meno di un ettaro di terreno, perciò ha senso che scelgano la modalità del contratto di fornitura".

Pick 'N Serve è la società ortofrutticola a crescita più rapida in India secondo Mondal, con una squadra che si dedica alle operazioni professionali per la gestione delle aziende agricole sotto contratto e la gestione della catena di fornitura fino al porto e poi fino al cliente. Mondal ha concluso: "Abbiamo intenzione di rendere questa società la società ortofrutticola più grande in India entro il 2020".

Per maggiori informazioni:
Subrata Mondal
PICK N SERVE FOODS PVT LTD
Tel.: +91 20 2673 1214
Mob: +91 7303525678
Skype : subrata2002
Email : subrata.mondal@picknserve.com
Website: www.picknserve.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: