Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grossista soddisfatto delle vendite del prodotto IGP

"Dusseldorf: "I tedeschi amano i limoni di Amalfi"

Il mercato all'ingrosso di Düsseldorf (cfr. reportage fotografico di FreshPlaza) è un centro di smistamento per frutta, verdura e prodotti esotici provenienti da tutto il mondo.

Al momento, la società Karl Klees GmbH sta importando i limoni di Amalfi dall'Italia. "I limoni della Costiera amalfitana sono davvero speciali - ha detto il proprietario Hans Peter Deutschmann - L'agrume è completamente naturale e non trattato, quindi è commestibile per intero, compresa la buccia".

Sapore intenso e buccia non amara
I limoni di Amalfi si fregiano del riconoscimento IGP (Indicazione geografica protetta). Arrivano dalla costa di Amalfi, dove il frutto era già coltivato 2000 anni fa. Una volta raggiunto il corretto grado di maturazione, i limoni sono raccolti a mano. L'aroma è intenso, la polpa molto succosa e la buccia per niente amara, perfetta per preparazioni culinarie.

"Recentemente, qui al mercato, abbiamo organizzato un piccolo evento promozionale con il quale volevamo far conoscere il prodotto ai nostri clienti. Abbiamo offerto torta al limone fatta in casa, limonata e pane con burro al limone, fornendo anche le ricette. L'iniziativa è andata talmente bene che la gente è tornata pure nelle settimane seguenti".



Buccia spessa e polpa succosa
Il limone di Amalfi si distingue facilmente dalle altre varietà già dall'esterno: è infatti più grosso e pesa, in media, tra i 100 e i 120 grammi. Quando si taglia a metà, l'albedo (la parte bianca tra la buccia e la polpa) è spesso. "Il sapore non è così amaro come accade in altri limoni ed è molto succoso".



Disponibile tutto l'anno
Oggi sulla Costiera amalfitana si producono circa 8.000 tonnellate di prodotto, disponibile tutto l'anno, con picchi di qualità in marzo e luglio.

Un'azienda tradizionale con una vasta gamma di prodotti
Karl Klee GmbH è presente presso il mercato all'ingrosso di Düsseldorf dal 1890. La gamma di prodotti offerti include di tutto, dalle mele alle zucchine. I principali clienti sono i retailer, piccoli e grandi, i mercati degli agricoltori, i negozi e le aziende di catering.

Contatti
Hans Peter Deutschmann
Karl Klees GmbH
Ulmenstraße 275, 40468 Düsseldorf
Tel: +49 211 4220185
Email: info@klees-fruit.de
Web: www.klees-fruit.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: