Spagna: Platano de Canarias lancia una nuova campagna promozionale
Con questa operazione, Plátano de Canarias mira a rafforzare la sua posizione rispetto alle banane non europee, le cui importazioni in Spagna sono aumentate nel 2014. Con lo slogan El sabor de lo nuestro (Il sapore locale, ndt), uno degli aspetti che da anni si punta a difendere, il marchio evidenzia le "caratteristiche uniche e la qualità superiore dei propri frutti rispetto alle banane non europee".
Il messaggio centrale della campagna - Nuestro sabor nos hace únicos (Il nostro sapore ci rende uniche, ndt) - è approvato dal marchio europeo IGP-Indicazione Geografica Protetta concesso alle banane delle Canarie (cfr. FreshPlaza del 24/03/2014). L'intenso sapore dolce, l'aroma e le caratteristiche macchioline scure le differenziano dai prodotti d'importazione.
La campagna si basa sull'apprezzamento degli alimenti più rappresentativi della nazione, banane delle Canarie comprese, e mostra la sorpresa provata da uno straniero mentre ne assaggia una per la prima volta. Inoltre, enfatizza come le banane delle Canarie siano una coltura tradizionale ed ecologica, coltivata da 8.244 produttori in grado di lavorare per tutto l'anno grazie alle speciali condizioni delle Isole.
Secondo ASPROCAN, la qualità delle banane delle Canarie ha fatto sì che il frutto entrasse nelle abitudini alimentari dei consumatori spagnoli, i quali ancora mostrano una forte preferenza per questo prodotto. Attualmente, 7 banane su 10 consumate in Spagna sono state prodotte nelle Isole Canarie.
Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.