Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto USDA

USA: raccolto di arance Valencia al di sotto della media

Secondo il rapporto del servizio statistico del Dipartimento statunitense all'agricoltura (USDA), il raccolto di arance Valencia per la stagione 2014/15 è stimato a 20 milioni di cartoni. Il calcolo è basato sui risultati del sondaggio di misurazione obiettiva del 2014/15 condotto dal 16 gennaio al 14 febbraio 2015.

Per effettuare la stima sono stati utilizzati i valori riguardanti: allegagione stimata per albero, diametro dei frutti, alberi per acro, superficie in produzione e arance per cartone. La stagione è stata piuttosto secca in molte zone e, mentre le misurazioni indicano un calibro dei frutti nella media, l'allegagione è stata danneggiata.

I dati indicano un'allegagione media di 545, ben al di sotto della media degli ultimi cinque anni di 639 e la più bassa dal 2008/09. Il diametro medio al primo marzo era di 2,571 pollici, appena sopra la media di cinque anni di 2,562.

Le Valencia sono tipicamente utilizzate per il loro succo e il raccolto californiano è molto ridotto rispetto a quello delle Navel.

Un sondaggio per la misurazione obiettiva di quest'ultima varietà vene condotto nel periodo dalla stagione 1985/86 fino a quella 1993/94, ma fu successivamente interrotto per mancanza di fondi. E' stato poi reintrodotto dal 1999/00 e da allora è stato condotto ogni anno (fatta eccezione per il 2006/07, stagione caratterizzata da importanti gelate).

I dati dei primi tre anni dopo la ripresa del sondaggio sono stati utilizzati per scopi di ricerca, al fine di sviluppare modelli per la stima delle colture.

Fonte: thebusinessjournal.com


Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: