Europa: Chiquita lancia una nuova campagna pubblicitaria
Clicca sul tasto "Play" per far partire il video.
Tra marzo e settembre 2015 la campagna pubblicitaria sarà lanciata nei Paesi Bassi, in Belgio, Finlandia, Svezia, Germania e Svizzera. In combinazione con altri media, lo spot pubblicitario sarà visto in media 137 milioni di volte e 8 volte su 14 raggiungerà il 75-85% del gruppo target. La campagna sarà portata avanti anche tramite stampa, negozi, web e social network per una diffusione più capillare possibile.
"Tutti i test preliminari - ha continuato Biles - sostengono che con questa campagna, supportata dai notevoli investimenti del nuovo proprietario, Chiquita consoliderà la sua posizione di brand di banane più amato".
Inoltre, 600 milioni di banane Chiquita saranno provviste di bollini richiamanti i Minions, i personaggi dell'omonimo nuovo film di animazione della Universal che sarà nei cinema a partire da giugno. Saranno messi in palio viaggi a New York e Londra e organizzati giochi online.
Il centro della campagna resta lo spot televisivo che è stato sviluppato dall'agenzia pubblicitaria Armando Testa. Il direttore creativo esecutivo Michele Mariani ha dichiarato: "Nella pubblicità ci sono tutti gli ingredienti necessari: l'iconica banana, la simpatica Miss Chiquita, il divertente adesivo blu e la coinvolgente canzone Chiquita".
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.