Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Grecia chiede alla Russia di consentire le importazioni di arance, fragole, pesche e kiwi

Il Governo di Atene ha chiesto alle autorità russe di sollevare l'embargo su arance, fragole, pesche e kiwi di produzione greca.

La richiesta è stata confermata dal rappresentante del servizio fitosanitario federale russo (Rosselkhoznadzor), Alexei Aleksiejenko, dopo aver incontrato il ministro greco all'agricoltura, Panagiotis Sgouridis.

Aleksiejenko ha dichiarato ai media di essere preoccupato per la sorte del raccolto greco di pesche di quest'anno, un frutto molto apprezzato sul mercato russo. La Grecia desidera continuare a vendere pesche, arance, fragole e kiwi alla Russia.

I rappresentanti del Governo russo hanno riferito che si prenderà una decisione al riguardo non appena la richiesta verrà ufficializzata per iscritto, cosa che avverrà nei prossimi giorni.

I russi avevano già suggerito un possibile sollevamento dell'embargo, ma solo se la Grecia avesse deciso di uscire dall'Unione Europea.

Fonte: ekonomia.rp.pl

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: