Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' salutari delle banane

La banana è uno dei frutti veramente ricco di elementi benefici per la nostra salute, contiene inoltre tre zuccheri naturali quali: saccarosio, fruttosio e glucosio, ma anche tante fibre.

Uno studio pubblicato sul The New England Journal of Medicine ha comprovato che mangiare una banana apporta gli elementi necessari per sostenere un allenamento di 90 minuti e che questo frutto per prevenire malattie quali ipertensione arteriosa e apoplessia (ictus).

Pressione arteriosa
Le banane hanno un contenuto molto elevato di potassio, ma molto basso in sale, rendendole l'alimento perfetto per aiutare a vincere l'ipertensione. Le note proprietà benefiche della banana hanno fatto si che la "U.S. Food and Drug Administration" degli Stati Uniti l'abbia promossa a frutto della salute, infatti l'assunzione regolare di banane, ridurrebbe fino al 40% il rischio di ictus. Ma non solo, ecco in cosa può aiutarci la banana:

Ulcera
La banana è uno dei pochi frutti che è possibile mangiare quando si soffre di ulcera cronica. Inoltre riduce l'acidità e il senso di irritazione.

Anemia
Le banane hanno un buon quantitativo di ferro e stimolano la produzione di emoglobina, migliorando la condizione di chi soffre di anemia.

Transito intestinale
Per l'alto contenuto di fibre, mangiare regolarmente banane aiuta a ripristinare il corretto funzionamento dell'intestino migliorando così il transito intestinale ed evitando l'assunzione di lassativi.

Depressione
Una ricerca americana, portata avanti dall'Università di Boston, ha dimostrato che dopo aver mangiato una banana, le persone che soffrono di depressione, si sentono meglio. Questo grazie al triptofano, un amminoacido che il corpo converte in Serotonina.

Sistema nervoso
Le banane sono ricche di vitamine del complesso B e magnesio che sono elementi noti per il loro effetto calmante sul sistema nervoso.

Stress
Il potassio e il magnesio sono minerali essenziali che aiutano a normalizzare il ritmo cardiaco, a regolare l'invio di ossigeno al cervello e il bilancio idrico. Se siamo stressati, il nostro indice metabolico aumenta, riducendo i nostri livelli di potassio e magnesio. Mangiare una banana è il miglior modo per reintegrare questi minerali indispensabili.
Data di pubblicazione: