Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confeuro: uscire dalla crisi con la qualita' delle PMI agricole

"C'è solo un modo per uscire dalla crisi del settore alimentare: - dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – quello di investire sulla qualità delle produzioni e sulle piccole e medie imprese del primario".

"La sensazione è che si stia dando troppo spazio alle grandi aziende e troppo poco alle altre; e soprattutto a quelle più attive nel garantire la biodiversità e la qualità delle produzioni. L'agricoltura italiana – continua Tiso – è diventata grande grazie alla moltitudine di offerte che è stata in grado di presentare ai mercati internazionali e rischia di essere suicida la scelta di 'omologare' i suoi prodotti lasciando da sole le piccole e medie imprese del primario".

"Ora più che mai – conclude Tiso – serve un Piano Nazionale Agricolo che preveda investimenti di sostegno per le PMI agricole nel medio-lungo termine. Ma per questo ci vediamo costretti ad attendere che il governo comprenda cosa si sta rischiando".
Data di pubblicazione: