Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: importazioni limitate di lattuga variegata

Secondo quanto riportato dall'agenzia tedesca Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI) l'offerta di lattuga variegata continua a essere limitata in Europa. Le basse temperature e la mancanza di luce delle ultime settimane hanno infatti frenato la crescita delle piante in tutta l'Europa meridionale. Questo ha determinato un costo maggiore per le importazioni.

Nel sud della Francia l'areale destinato alla coltivazione in serra è stato ridotto. Sono state soprattutto alcune varietà di lattuga a scarseggiare, con prezzi in ulteriore aumento. Ciò è particolarmente evidente per la tipologia foglia di quercia. Visti i prezzi elevati in Francia, le società commerciali tedesche che finora hanno operato con lattuga francese risultano al momento più interessate ai prodotti italiani d'importazione, che spesso sono più economici.

L'offerta di lattuga coltivata su suolo tedesco è estremamente limitata a causa della lenta crescita delle varietà precoci.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: