Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fedagri Campania: al via il corso gratuito in gestione strategica e marketing per le cooperative

Le cooperative che aderiscono a Fedagri Confcooperative Campania beneficiano gratuitamente dal 2 marzo 2015 di un percorso di formazione in gestione strategica e marketing. La Federazione che aggrega le cooperative agricole di Confcooperative lo ha attivato nell'ambito della misura n 111 del P.S.R. 2007/13, Asse 3. Il corso consta di 6 moduli formativi che spaziano dalle politiche e gli strumenti per lo sviluppo delle filiere e delle imprese agricole alle strategie d'impresa.

I destinatari sono: giovani agricoltori (under 40), operatori agricoli e forestali, operatori delle imprese agroalimentari.

"Crediamo sia un'ottima opportunità per le nostre cooperative che potranno essere protagoniste della formazione mettendo a disposizione della classe la loro esperienza diretta", commenta Alfonso Di Massa (in foto), presidente della Fedagri Campania, che nel 2012 ha partecipato al bando della misura n 111 insieme a Formambiente, capofila del progetto.

I moduli formativi:

• Modulo 1 Team building, bilancio delle competenze in entrate e in uscita, valutazione dell'apprendimento;

• Modulo 2 Politiche normative e strumenti per lo sviluppo delle filiere e delle imprese agricole;

• Modulo 3 Filiere e reti territoriali: sviluppo sostenibile ed integrato;

• Modulo 4 Strategie d'impresa, competitività e strumenti di marketing;

• Modulo 5 Agricoltura sostenibile e responsabile;

• Modulo 6 Analisi di best practices.

Inoltre saranno previsti momenti di discussione e di valutazione dell'andamento complessivo del corso, oltre ad una fase di Project work, durante la quale i partecipanti saranno chiamati ad elaborare un lavoro, individuale e/o di gruppo sulla base delle competenze acquisite.
Data di pubblicazione: