Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Partono le prime spedizioni di arance Lane Late spagnole verso Emirati Arabi Uniti e Asia

 Frutti dall'aspetto attraente, con un bel colore e un buon sapore; è così che Manuel Baides, direttore degli acquisti presso la spagnola Alquimia Fruits, descrive le prime arance Lane Late caricate nei container diretti verso gli Emirati Arabi Uniti e altri mercati in Asia.



Secondo Manuel, nell'attuale campagna degli agrumi i prezzi sono a livelli paragonabili a quelli della scorsa stagione, sebbene sia presente una pressione crescente nelle destinazioni d'oltremare per via dell'aumento delle spedizioni registrato dopo l'embargo russo che ha portato anche ad una maggiore pressione dei prezzi in Europa.

Manuel spiega: "Nei mercati degli Emirati Arabi Uniti e in quelli asiatici dobbiamo competere con i prezzi aggressivi dell'Egitto per le arance e della Turchia per i limoni". Tuttavia, egli ha indicato che "continuiamo a mantenere prezzi superiori rispetto a quelli che spuntiamo in Europa, grazie alla qualità costante delle nostre spedizioni e all'ottimo lavoro della squadra per il controllo qualità della nostra società".
Per mantenere dei buoni prezzi nei mercati d'oltremare Manuel punta alla differenziazione, con il consolidamento di un marchio di qualità. Alquimia Fruits riesce a lavorare dodici mesi l'anno grazie alle sue sedi dislocate tra Valencia, Barcellona e Buenos Aires, rafforzando così le relazioni commerciali con i suoi clienti. "Questo ci ha aiutato veramente a guadagnare quote di mercato con il nostro marchio ONYX e a ottenere un prezzo premium che rafforza l'intera catena di produzione".



Alquimia ha creato un nuovo design per i cartoni con coperchio dei prodotti a marchio ONYX, cosa che ha contribuito alla differenziazione delle spedizioni verso nazioni terze. "Le prime reazioni continuano a essere positive e stanno contribuendo a incrementare il valore del prodotto".

Secondo Manuel, "da quando è stato introdotto nel 2012, il nostro marchio ONYX ha una forte presenza oltremare e vogliamo continuare a incrementare la sua penetrazione in altre destinazioni. Abbiamo già triplicato il volume annuale dei container inviati in tutto il mondo".

Attualmente, oltre agli agrumi, la società esporta un ampio assortimento di prodotti, compresi cachi, drupacee, pomacee, cipolle, carote, boccoli ecc. In Argentina, la società sta inviando le ultime partite di ciliegie della stagione in Asia e presto comincerà ad esportare i suoi primi mandarini Satsuma, proseguendo poi con la gamma completa delle clementine (varietà principali la Nova la W. Murcott).

Per maggiori informazioni:
Manuel Baides
Alquimia Fruits S.L. Valencia.
Avda Vicente Ferris nº 9 pta 2,
46650 Canals - Valencia, Spain.
Tel.: +34 962242054
Mob.: +34 636623155
Skype: alquimiafruits_compras
Email: compras@alquimiafruits.com
Web: www.alquimiafruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: