Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carenza momentanea di uve bianche senza semi sul mercato europeo

Attualmente, la situazione presente sul mercato europeo è diversa per le uve senza semi e per quelle con semi. Secondo André Nieuwenhuis, della olandese Olympic Fruit, sul mercato sono presenti quantità inferiori di uve bianche senza semi.

"Le quantità sono un po' scarse e la richiesta è buona; pertanto i prezzi sono alti". Secondo lui, questo fenomeno è dovuto a diverse ragioni. "Innanzitutto la stagione sudafricana delle uve bianche senza semi è terminata. Inoltre, è cominciata la stagione dell'India, ma i volumi in arrivo sono limitati. Abbiamo previsto che la stagione indiana si riprenderà un po' dalla 12ma settimana. La carenza si protrarrà fino ad allora".



Quantità sufficienti per le restanti uve
André ha affermato che sono presenti quantità sufficienti di uve con semi sul mercato. "Ne arrivano ancora grandi quantitativi dal Sudafrica. Questa stagione durerà ancora per un po'. Sono presenti anche volumi sufficienti di uve rosse e nere senza semi della stessa origine". Per quanto riguarda l'andamento attuale sul mercato, nelle ultime settimane la situazione non è cambiata di molto. "Con il Carnevale e le vacanze primaverili si nota chiaramente che è tutto più tranquillo".

Una produzione abbondante
André è moderatamente entusiasta circa la stagione sudafricana. E' stata una campagna completamente diversa da quella dell'anno scorso, quando le condizioni meteorologiche furono sfavorevoli. "Si registrarono molti danni, per esempio, nella zona di Orange River. Per fortuna, ciò non è accaduto quest'anno. I raccolti sono stati ottimi. Nonostante il Sudafrica consegni anche ad altri mercati, in Europa viene inviato ancora molto. Gli esportatori ottengono margini inferiori a causa del basso tasso di cambio dell'Euro ma ciò non si è finora tradotto in minori forniture".

Per maggiori informazioni:
André Nieuwenhuis
Olympic Fruit
Handelscentrum ZHZ 40-A
2991 LD Barendrecht
The Netherlands
Tel. +31 180 646203
Email: a.nieuwenhuis@olympicfruit.com
Web:
www.olympicfruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: