Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bacco F1: il pomodoro cocktail di MedHermes che si conferma leader in Almeria (Spagna)

Anche per questa campagna, la varietà di pomodoro della tipologia cocktail Bacco F1 della ditta sementiera MedHermes Vegetable Seeds si conferma come leader in questo segmento nell'area serricola di Almeria, in Andalusia (Spagna).

Per cinque anni consecutivi si sono registrati incrementi nella superficie coltivata sotto serra a ciclo lungo, con positivi riscontri anche per la stagione 2014/15. Soddisfazione da parte delle aziende agricole socie di diversi gruppi di primarie cooperative spagnole (come CASI–Vicasol) e di privati come Ecosur (con coltivazioni in ecologico) e Luis Andujar e Field Paradise, tra gli altri.


Produzione di Bacco F1 in Almeria nel mese di gennaio.

I referenti aziendali MedHermes riferiscono: "La buona tolleranza al ciclo lungo, la produttività, la resistenza al virus Tylcv oltre la tolleranza alle spaccature fanno della varietà Bacco F1 un punto di riferimento per molte aziende agricole in Almeria, che ne apprezzano anche la qualità in termini di colore ed eleganza del grappolo".

"Un qualità che sta conquistando sempre di più i mercati del nord Europa (Germania, Inghilterra, Polonia, Austria e Francia) attraverso diverse catene di supermercati che hanno inserito a scaffale Bacco F1 come referenza per la tipologia di pomodoro cocktail".

Caratteristiche dei frutti di Bacco F1:

  • Colore rosso brillante
  • Calibro 40-45 mm
  • Peso medio per frutto 40 gr
  • Grappolo con 6-8 frutti max
  • Alta long shelf life (LSL) post raccolta ai massimi livelli di mercato
  • Zuccheri più elevati rispetto gli acidi
Con simili caratteristiche, Bacco F1 risponde concretamente alla richiesta del consumatore europeo per un pomodoro cocktail di calibro e sapore distintivo.


Da sinistra: Elías Díaz (responsabile zona poniente de Almería, Granada e Málaga, team MedHermes), Javier Moyá (breeder peperone team MedHermes), Alfredo Amoroso (Manager General Med Hermes - team MedHermes), Samuel Shoshan (breeder pomodoro, team MedHermes), Guillermo Vargas (coltivatore di pomodoro Bacco F1 per la cooperativa CASI), Jimmy Windler (Israele)
.

Secondo MedHermes: "Attualmente si stima che almeno il 25% delle produzioni di cherry a grappolo nelle varie aree di produzione mediterranee (Almeria/Malaga – Agadir – Sicilia) viene proposto al mercato Europeo come cocktail laddove superi i 35 mm di calibro dei frutti. Molte catene di supermercati, in assenza di alternative, si trovano perciò ad acquistare un pomodoro cherry al posto di un cocktail".

"Grazie alla varietà Bacco F1, e al lavoro di comunicazione e di filiera che la MedHermes Vegetable Seeds sta sviluppando con il nuovo blog tomatocult.com, il consumatore Europeo che chiede di un vero pomodoro cocktail potrà acquistarlo nella sua catena di supermercati di fiducia nel prossimo futuro".

"La nostra previsione è che il segmento cresca sia in termini di ettari coltivati sia come consumo europeo poiché il potenziale è elevato in termini di richiesta di pomodoro cocktail. Tutto ciò coinvolgerà anche altre aree di produzione, come la Sicilia, per produzioni da destinare al mercato europeo, considerando che il mercato italiano non consuma pomodoro cocktail.

Contatti Italia:
Alfredo Amoroso
General Manager MedHermes Vegetable Seeds
Email: a.amoroso@medhermes.net
Mob.: (+39) 337 965342

Contatti Spagna:
Paqui Alcayde Garcìa
Responsabile ricerca & Sviluppo Spagna
Email: p.alcayde@medhermes.net
Mob.: +34 677114043

Elias Diaz
Responsabile Commerciale Spagna
Email: e.diaz@medhermes.net
Mob.: +34 608029937

Contatti:
MedHermes Vegetable Seeds

S.P. 25 - Ragusa - Marina di Ragusa
km 5,950 (Poggio del Sole)
97100 Ragusa
Tel: (+39) 0932 669031
Fax: (+39) 0932 669161
Email: info@medhermes.net
Web: www.medhermes.net
Blog: www.tomatocult.com
Data di pubblicazione: